Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    freehand, illustrator e web grafica

    Questi due famosi programmi vettoriali di Macromedia ed Adobe servono in grafica web o sono solamente utili a chi fa grafica per l'editoria??

  2. #2
    Io ogni tanto li uso (uno a casa e l'altro in ufficio) per creare loghi o per modificare i font. In questo ultimo caso è possibile creare font ad hoc per i clienti partendo da font normalissimi.

    Il mio avatar l'ho fatto con FH8 partendo da Arial (mi pare...). Ovvio che è un esempio semplicissimo e banale ma magari rende l'idea.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  3. #3
    in pratica tu mi confermi che in web grafica Illustrator e Freehand si usano poco rispetto Photoshop e Fireworks

  4. #4
    Secondo me Photoshop è infinitamente + utile se devi fare solo del web, a parte appunto la creazione di loghi..personalmente in questo campo il mio utilizzo dei suddetti programmi tende a zero (considerando che nn so disegnare ), ho messo le mani sopra ad Illustrator un paio di volte per creare dei modelli da passare a Swift3d e successivamente a Flash.
    Considera poi che PS 7 è talmente straordinario e completo......

  5. #5
    Si usano meno ma comunque servono. Certi lavori, forme o loghi, sono impossibili da fare con i programmi raster.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  6. #6
    Il mio nn sarà grankè ma è puro photoshop..

  7. #7

    Re: freehand, illustrator e web grafica

    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Questi due famosi programmi vettoriali di Macromedia ed Adobe servono in grafica web o sono solamente utili a chi fa grafica per l'editoria??

    Personalmente ho usato Illustrator per comporre classicissimi lavori come: biglietti da visita, voltantini, cartelloni, listini, cataloghi, ecc.. ma come ti hanno già detto, c'è chi usa il programma per il web per manipolare font e altre forme, magari anche per fare dei semplici disegni.
    Per quello che devo fare io, mi è sufficiente Paint Shop Pro, anche per lavorare discretamente con forme vettoriali (vedi allegato). Poi il 90% dei lavori che faccio non vanno stampati...
    Su FreeHand non ti so dire molto perchè non l'ho mai usato direttamente.
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8

    in aggiunta al mio ultimo post

    Un altro esempio di forma vettoriale che si può realizzare.

    (immagine presa dalle forme predefinite fornite con il programma)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Probabilmente le ultime edizioni di Photoshop hanno ridotto ulteriormente l' utilizzo di Illustrator, con i tracciati e un supporto notevole al vettoriale, forse di Illustrator si può anche farne a meno ( e visto il costo del prodotto non è una cattiva cosa ).

    Ovviamente dipende da cosa si vuole fare, io mi esprimo a livello di WebDesign.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.