come da titolo
io sono a 6 km e l'adsl mi funzia in media 6 giorni su 10 (tenuta della portante), gradirei sapere se sono l'unico caso in italia![]()
come da titolo
io sono a 6 km e l'adsl mi funzia in media 6 giorni su 10 (tenuta della portante), gradirei sapere se sono l'unico caso in italia![]()
io la centrale l'ho a 300 metri da casa
Antonio
www.IoGuadagno.it
e ringrazia chi te l'ha connessa: se non erro, c'è un altro postante della Basilicata pure lui connesso in adsl a 6 km dalla centraleOriginariamente inviato da Alkaid
come da titolo
cmq, io apprezzo chi ha permesso le connessioni a questa distanza: l'importante è che l'utente sia conscio della realtà, e sinceramente, lo riconosca
- io sono a 500 mt dalla centrale in linea d'aria e 750 mt via doppino
Scusate l'ignoranza...ma come si riesce a conoscere l'esatta ubicazione della centrale telecom più vicina a te?
Eccomi si io ho una connessione adsl che dista dalla centrale circa sei kilometri e la connessione funziona regolarmente, scarico a 1350kOriginariamente inviato da antares11
e ringrazia chi te l'ha connessa: se non erro, c'è un altro postante della Basilicata pure lui connesso in adsl a 6 km dalla centrale
cmq, io apprezzo chi ha permesso le connessioni a questa distanza: l'importante è che l'utente sia conscio della realtà, e sinceramente, lo riconosca
- io sono a 500 mt dalla centrale in linea d'aria e 750 mt via doppino
praticamente a banda piena.
Unica cosa che non capisco se dipende dalla distanza o dalla configurazione del router e che ogni dieci minuti circa si verifica un blocco come se la linea non ci fosse per poi tornare dopo qualche secondo...
Santarsiero Angelo
per vedere dove e' la centrale a cui sei attaccato... fai cosi':
tiri fortissimo il filo del telefono... e guardi quale palazzo si muove all'altra estremita' del filo. quel palazzo e' la tua centrale![]()
Complimenti Saclimar! Sto ridendo di gusto!![]()
veramente prima me l'hanno connessa e poi sono emersi i problemi....Originariamente inviato da antares11
e ringrazia chi te l'ha connessa: se non erro, c'è un altro postante della Basilicata pure lui connesso in adsl a 6 km dalla centrale
- io sono a 500 mt dalla centrale in linea d'aria e 750 mt via doppino![]()
però mi pare strano che nel 2003 non esista un modo per amplificare il segnale ogni tot. km.![]()
Per alkaid: io abito a circa 1700 metri dalla centrale, e il collegamento non è mai stato eccellente (alice 256). Mediamente una volta al mese ho problemi di allineamento. In questi casi chiamo direttamente il 187 e ci pensano loro; in aggiunta, la centrale va in saturazione dalle 13.30 fino alle 23.30 di ogni giorno.
Per sapere a quale centrale sei collegato, circa dieci giorni fa, un utente del forum aveva postato un link di un isp che, digitando il proprio numero telefonico, forniva la centrale a cui si era connessi. Provo a cercartelo. se riesco a trovarlo lo posto.
Io sto a 879,43 m dalla centrale in linea d'aria e ciononostante il ping ne risente!!:gren:
Tanto x dire che la distanza è solo una variabile, certo significativa, ma bisogna tener conto anche di altri fattori nella valutazione qualitativa di una linea adsl! (mii...che ho scritto oggi!):gren:![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".