Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 3d

3d

Salve, sono stato indirizzato giustamente a voi dopo aver inviato su "flash" la mia questione.
    Ho un problemino da risolvere non essendo assolutamente pratico di queste cose. Ho creato un disegno di 460x460 pixels e salvato in Gif.
    Il disegno rappresenta un logo circolare con delle scritte dentro e bianco tutt'intorno.
    Vorrei importarlo in XARA3D per ottenere le 3D, per ruotarlo a piacimento, cambiare colore, ecc, ecc
    Ho visto che Xara importa solo files TTF, allora ho tentato invano di sostituire una lettera alfabetica di un FONT editor con il mio disegno, ma non ci sono riuscito.
    Sapreste suggerirmi passo-passo come fare ed eventualmente quale software usare?
    Grazie
    Sergio

non sono sicuro di aver capito, ma non fai prima a salvare la gif in tiff con photoshop o similare? poi lo importi e lo usi come base di lavoro nel 3d....

3D

Speravo di essermi spiegato bene; evidentemente la cosa non è così facile come speravo. In qualunque modo si salvi il disegno, questo non viene importato in XARA 3D se non è un TTF (un font). E' salvare un disegno in TTF che risulta difficile. Spero ora di essermi spiegato meglio. Ti ringrazio in ogni modo del tuo intervento e, se puoi aiutarmi, ti ringrazio anticipatamente
    Sergio

Re: 3D

Originariamente inviato da SERGIO ROSSI
    Speravo di essermi spiegato bene; evidentemente la cosa non è così facile come speravo. In qualunque modo si salvi il disegno, questo non viene importato in XARA 3D se non è un TTF (un font). E' salvare un disegno in TTF che risulta difficile. Spero ora di essermi spiegato meglio. Ti ringrazio in ogni modo del tuo intervento e, se puoi aiutarmi, ti ringrazio anticipatamente
    Sergio
    Ciao ,
    Xara3d può importare e gestire files in formato wmf o emf (l'ultimo xara3d gestisce anche i files di flash , swf) , ma sono file strettamente vettoriali e quindi per farli ti ci vuole un programma di grafica vettoriale oppure un programma di grafica raster che gestisca i file vettoriali wmf o emf (tipo psp ad esempio).

Comunque in bundle con xara3d , viene fornito anche "webster" , che è un SW specifico , atto alla creazione di file vettoriali , da usare in xara3d.

Se non hai webster , anche xaraX va bene!(è praticamente identico a webster)

Grazie della spiegazione. Ho già provato con PSP (ho il 5.0) ed ho salvato in wmf. Xara 3D lo vede ma non lo importa dicendo che non è un wmf "valido". Non so cosa voglia dire, forse è una questione di vettori, come dici tu. Avrei voglia di inviarti il file e di farti provare. Attendo, ringraziandoti, una cortese risposta

Grazie della spiegazione. Ho già provato con PSP (ho il 5.0) ed ho salvato in wmf. Xara 3D lo vede ma non lo importa dicendo che non è un wmf "valido". Non so cosa voglia dire, forse è una questione di vettori, come dici tu. Avrei voglia di inviarti il file e di farti provare. Attendo, ringraziandoti, una cortese risposta
    Ciao ,
    forse psp5 non è il programma più indicato per fare dei wmf , non hai niente di più recente o di vettoriale?

(illustrator , corel draw , freehand , fireworks , xaraX)

Ho Adobe Illustrator 9.0. Adesso provo. Grazie dell'aiuto
    Sergio

Ciao ,
    anzi se la forma non è troppo complicata , mandamela a jamesvalue@libero.it

che poi ti faccio avere un wmf valido (io lo posso fare in xaraX) , se lo hai già fatto in vettoriale in paint shop pro , ma non sai come esportarlo (perchè non ti accetta il wmf) , allora prova a mandarmelo in formato .psp (conservando i vettori!) , che io ho psp8 , e forse riesco a fare qualcosa!

Re: 3D

Sergio
    appunto... avevo letto tif invece di ttf

Permessi di invio