Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392

    Tagliare un layout con Photoshop. Come si fa?

    Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?..ho un layout di un sito fatto con pohtoshop6, pero' ho difficolta' a tagliarlo in modo preciso, dovrei dividere il layout in tre da usare poi appunto in tre frame separati che dovrebbero unire la grafica e permettrmi di lavorare solo su quello centrale. Come si fa?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    nessuno mi aiuta??

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    ..grazie per la considerazione.....

  4. #4
    se posti il layout forse riusciamo a capire meglio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    wery, non si capisce cosa vuoi. Vuoi affettare il tuo file in 3 pezzi e usarli come sfondo di 3 pagine facenti parte di un frameset?
    Se sono di sfondo, devono essere statiche, nel senso che in nessun modo puoi cambiare il contenuto del frame sul quale poi lavorerai (?).
    Oppure vuoi farne 'pezzi' di pagina separati da usare per esempio come bottoni?
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    esattamente..mi servono dei pezzi di pagina da usare come bottoni...ed altri pezzi su cui scriverci sopra..ma come faccio a scriverci sopra se e' tutta grafica?..come editor uso Dreamw4

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Beh, per i bottoni sei a posto in quanto tali; al limite se hanno forme non squadrate, tagli anche lo spazio intorno (ovvio deve essere ugguale allo sfondo della pagina) oppure li esporti in gif con lo spazio intorno impostato come colore trasparente.
    Per i pezzi sui quali scrivere, o li metti come immagini di sfondo di tabelle (magari celle) oppure usi i livelli.
    Effettivamente detto così è un po' vago: la soluzione migliore dipende dall'immagine.
    Se non è complessa (= pesante) ti conviene forse impostarla come sfondo delle pagine e sovrapporre alla stessa il resto. Dipande da quanto importante è che la sovrapposizione sia millimetrica, se usare tabelle o layers.

    Oppure fai un'img con già il testo sopra in photoshop e la esporti, dopodichè la inserisci con già il testo sopra.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Prova con ImageReady o Fireworks. Non hai idea di quanto è semplice

    TempMonster
    _________________________
    Template per siti e animazioni flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.