ciao a tutti,
qualche giorno fa ho avuto diversi problemi con la connessione adsl alice che effettuo tramite rete casalinga composta da due computer, un router adsl roper combo e da un hub.
in un primo momento notavo che, pur essendo connesso, non mi era possibile raggiungere alcun sito web, indipendentemente dall'orario, dal giorno e dal computer (ho provato anche a formattare, ma niente). poi ho chiamato la tin.it e mi hanno detto che effettivamente riscontravano una "incongruenza" nella mia connessione, quindi ho aspettato l'indomani e tutto si è risolto magicamente.
qualche tempo dopo non riuscivo più nemmeno a raggiungere l'indirizzo 192.168.1.1 (il router) o il tentativo durava secoli (velocità del tipo 30-40B/s), senza aver toccato nulla. ho cominciato a pensare che il problema stesse nel fatto che lascio acceso giorno e notte entrambi gli apparecchi (scarico con emule ;-) ) e che perciò si fossero "surriscaldati". stacco le prese e le riattacco dopo un'oretta. tutto a posto. :quipy:
nonostante in entrambi i casi la navigazione era del tutto impossibile, in alcuni casi emule, da solo, riusciva comunque a raggiungere i suoi 30k/s, mentre in altri casi smetteva di scaricare dopo circa 3-4 ore da quando accendevo il computer.
morale della favola... non ci capisco + niente! non so + qual è la radice del problema... c'è per caso qualche anima pia in grado di darmi qualche illuminazione?
grazie