Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: trasparenza e gif

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

trasparenza e gif

Ho due gif a cui ho reso trasparente lo sfondo....e fino qui ci sono! Poi ho creato un immagine 400x500.......ora, sopra quest'ultima ci devo incollare le due gif in trasparenza...la mia domanda è, perchè non riesco ad incollarle cometrasparenti?!? Mi riporta lo sfondo che c'era prima ignorando la traparenza che gli ho dato...Premetto che lavoro con PAINT SHOP PRO 7 e che l'immagine da 400x500 è già una gif.......AIUTO!!!!!!!!!!! :metallica:

non ricordo se PSP lavoro così, ma prova come prima cosa a portare la profondità di colore della gif da incollare da "indexed color" a RGB

Secondo me sbagli qualcosa nella definizione della trasparenza, dovresti spiegare meglio il procedimento che hai usato per crearle

Re: trasparenza e gif

Originariamente inviato da Peces
    Ho due gif a cui ho reso trasparente lo sfondo....e fino qui ci sono! Poi ho creato un immagine 400x500.......ora, sopra quest'ultima ci devo incollare le due gif in trasparenza...la mia domanda è, perchè non riesco ad incollarle cometrasparenti?!? Mi riporta lo sfondo che c'era prima ignorando la traparenza che gli ho dato...Premetto che lavoro con PAINT SHOP PRO 7 e che l'immagine da 400x500 è già una gif.......AIUTO!!!!!!!!!!! :metallica:
    Ciao ,
    semplicemente perchè il copia/incolla , non tiene conto della trasparenza , ma è così anche in photoshop!(non è una questione di programma!)

Ristabilire zone trasparenti in psp è veramente molto semplice , basta infatti colorarle con un colore anomalo , e poi in fase di export gif , battezzi tale colore come trasparente.

Usa la bacchetta magica a 0 per selezionare , ed il secchiello per colorare dopo che hai selezionato.

....già fatto..

Si james, io posso anche dare alle immagini lo stesso colore che renderò trasparente in tutte e tre le immagini...ma poi la trasparenza di un immagine va a coprire l'altra immagine....praticamente la trasparenza è come se ci fosse un colore, la parte quadrettata va a finire sopra l'immagine sottostante coprendola!!!!!!!!! Allego un esempio di due immagini che sono trasparenti (ho reso trasparente il loro sfondo bianco)una sopra l'altra con la trasparenza
    Immagini allegate Immagini allegate

prova

Prova a salvarla e aprirla col PSP7, mettendo la visualizzazione trasparente del colore....e vedra che schifo fa

Re: prova

Originariamente inviato da Peces
    Prova a salvarla e aprirla col PSP7, mettendo la visualizzazione trasparente del colore....e vedra che schifo fa
    Ciao ,devo ancora provare , ma comunque , penso che basti trasparentizzare le immagini prima anzichè dopo!

Cioe praticamente prendi la tua gif , gli metti un background (se non c'è già) , unisci i livelli , con la bacchetta magica selezioni le zone che vuoi rendere trasparenti , quindi inverti la selezione e poi fai copia/incolla.

In questo modo solo alcune zone dell'immagine saranno copiate , l'immagine di destinazione deve essere assolutamente trasparente già di suo!

premetto dicendo che nn sono un grafico, quindi c sarà senz'altro un metodo migliore.. ma perchè nn provi, dopo che hai incollato l'imamgine sopra all'altra, a selezionare la parte trasparente con lo strumento "bacchetta magica" e quindi cencellare la zona selezionata? di solito faccio così per i miei lavori modesti..

scusa.. l'hanno già scritto e mi chiedo come mai continua a nn volere portare gli occhiali..

Ciao ,
    è per caso quello il collage che devi fare?

Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio