Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

musica sempre in ritardo

Ho un bel problema. Ho inserito una traccia audio in mp3 di sottofondo a un filmato, dura circa un minuto. Visionando il file .SWF tutto è perfettamente in sincrono, il montaggio tra suoni e immagini è perfetto.
    Ho inserito un preloader che proprio grazie a questo forum ho migliorato, avevo commesso un errore. Eccolo:

primo frame
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    MovieClip.gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

secondo frame
    MovieClip.gotoAndPlay(1);

c'è un'animazione al primo frame, con la scritta loading che lampeggia, semplice, semplice.

La traccia audio è sicronizzata su "evento".

Il movie clip deve essere al primo frame o al terzo? Cioè sovrapposto alle actions o dopo i due frame di azioni?

Ma inserendo l'SWF in explorer, l'audio inizia ad arrivare in ritardo rispetto alle immagini, troppo in ritardo.

Dove è il problema?

Utente bannato
    x il suono mi sembra strano. Per l' audio hai due opzioni:

1. suono in evento, è un file audio che hai disposto nel tuo fla come oggetto da caricare a tutto il resto del filmato. Il preloader carica completamente tutte le animazioni e tutti i files audio, al termine del preloader è tutto pronto per essere visto ed ascoltato.

2. un file audio in streaming riduce i tempi di caricamento totale perchè il suono si carica a poco a poco, ma mano che ascolti una parte se ne carica un' altra porzione

Poi con questa opzione sincronizzi il suono con un' animazione.

Però il livello che contiene l' audio deve avere in base al framerate che hai impostato nel tuo filmato, un numero di fotogrammi pari a quello dell' animazione. ok???

x il preload:

l' animazione parte nel frame etichettato, dove hai messo "inizio filmato" che di solito si trova nella seconda scena dello stesso filmato.

nel secondo frame lascia solo gotoandplay(1); questo ti permette di fare un controllo tra i byte caricati e quelli totali, quando hai raggiunto l' uguaglianza parte il tuo filmato.

Penso di essere stato chiaro e di nn aver cannato troppo. Ciao, fammi tranquillamente sapere.

Quindi anche mettendo l'audio in "event" non ci dovrebbero essere problemi se è presente, come in questo caso, un preloader, giusto?

Ho provato a mettere la sincronizzazione in "streaming" ma non ho più la sincronizzazione del filmato, e sinceramente non ho voglia di rimontare tutto dall'inizio, sono 64 secondi con una trentina di livelli!

Quindi anche mettendo l'audio in "event" non ci dovrebbero essere problemi se è presente, come in questo caso, un preloader, giusto?

Ho provato a mettere la sincronizzazione in "streaming" ma non ho più la sincronizzazione del filmato, e sinceramente non ho voglia di rimontare tutto dall'inizio, sono 64 secondi con una trentina di livelli!

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=46. Guarda anche questo link.

Quanto dura il tuo suono????.

Il preload serve per rendere il tuo filmato + fluido ed evitare spiacevoli inconvenienti, ma per la sincronizzazione delle immagini devi seguire quello che c'è scritto in quell' articolo. Ciao.

La sincronizzazione deve quindi essere necessariamente in "Stream". Pensavo che anche se fosse su "event" w aggiungendo un preloader non ci sarebbero stati problemi.

La musica dura 64 secondi, ho già provato a mettere "stream" e ho completamente perso la sincronizzazione, a questo punto dovrò montare il filmato un'altra volta.

Utente bannato
    beh 64 secondi di musica, sono parecchi. Quanto ti pesa il file alla fine????

Come ti ho spiegato e come c'era scritto in quell' articolo sono due opzioni differenti.

Permessi di invio