Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

CLAMOROSO! Tiscali cambia la clausola del recesso!!!

Se confermato sarebbe veramente clamoroso...
    Ho appena chiamato l'800910091 e una addetta mi ha risposto che per i nuovi contratti è previsto il recesso dei 10 giorni, ma dal momento DELL'INVIO DEL CONTRATTO e non dell'attivazione!!!!
    Pauroso!!
    A quanto pare è una novità "fresca fresca", qualcuno può confermare??

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    tiscali non è il parlamento italiano e non può fare leggi quindi manda una raccomandata a/r e bloccca i pagamenti e fallo domani mattina (il loro trucco è quello di far passare il tempo)
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

questa è una bella inculata,se poi ci mettono 40 gg ad attivarti la linea, e il contratto lho inviato 50gg fa come faccio a sapere come va...........comunque le regole non se le puo' inventare tiscali se no america....

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Ha ragione zizi lo raccontano per far passare il tempo.

tanto tiscali è capace di fare solo quello e intanto si piglia i soldi:gren:

Utente di HTML.it
    Attenzione a non dire cose avventate e/o inesatte. Non sono un dipendente Tiscali ma neanche uno che dà spazio al pressappochismo. Sono per la libertà delle idee e delle opinioni altrui ma sempre con la massima serietà ed oculatezza nel manifestarle:quote:
    http://point.tiscali.it/adsl/documenti/contratto.html
    http://www.tiscali.it/eventi/general...a_servizi.html

Utente di HTML.it

Re: CLAMOROSO! Tiscali cambia la clausola del recesso!!!

Originariamente inviato da Navigator XP
    Se confermato sarebbe veramente clamoroso...
    Ho appena chiamato l'800910091 e una addetta mi ha risposto che per i nuovi contratti è previsto il recesso dei 10 giorni, ma dal momento DELL'INVIO DEL CONTRATTO e non dell'attivazione!!!!
    Quando l'ho scritto io non mi credeva nessuno giusto 10 giorni fa!
    E' assolutamente vero ed è anche legale, perché è il D.Lgs. 185/99 (attuativo di una direttiva europea) che lega il recesso al momento della conclusione del contratto.
    Ed il contratto si conclude con l'email che ti mandano in automatico sul tuo (loro) indirizzo di posta @tiscali.it!!
    La regola dell'attivazione vale solo per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali (ad es. col rappresentante) ma non a distanza!!
    Azz.
    bye bye
    P.

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Protti non è così te lo dico per esperienza, anche io sono stato "turlupinato" (chandler....) in questo modo , mi hanno fatto credere che non si potesse invece e perfettamente lecito disdire entro i 10 giorni.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da milano
    Attenzione a non dire cose avventate e/o inesatte. Non sono un dipendente Tiscali ma neanche uno che dà spazio al pressappochismo. Sono per la libertà delle idee e delle opinioni altrui ma sempre con la massima serietà ed oculatezza nel manifestarle:quote:
    http://point.tiscali.it/adsl/documenti/contratto.html
    http://www.tiscali.it/eventi/general...a_servizi.html
    gradirei che magari tu riportassi il trafiletto o articoletto del contratto cui ti riferisci, onde uno non abbia a leggerselo tutto:
    cmq, vorrei sapere
    - da quando è in vigore il nuovo contratto?
    - cosa c'era scritto prima e cosa c'è scritto ora?
    - Tiscali non è il governo, non è il parlamento, Tiscali non è il garante: è soltanto una delle 2 parti necessarie per stipulare un contratto

pertanto, poichè non ho palle a leggermi tutta quella solfa, quali sono le frasi di cui si parla?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock

Re: Re: CLAMOROSO! Tiscali cambia la clausola del recesso!!!

Originariamente inviato da Prottigol
    Quando l'ho scritto io non mi credeva nessuno giusto 10 giorni fa!
    E' assolutamente vero ed è anche legale, perché è il D.Lgs. 185/99 (attuativo di una direttiva europea) che lega il recesso al momento della conclusione del contratto.
    Ed il contratto si conclude con l'email che ti mandano in automatico sul tuo (loro) indirizzo di posta @tiscali.it!!
    La regola dell'attivazione vale solo per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali (ad es. col rappresentante) ma non a distanza!!
    Azz.
    bye bye
    P.
    Bè, scusa magari sarò di però se mi inviano una mail al mio indirizzo di posta elettronica e io sono in grado di leggerla, vuol dire che mi hanno attivato la linea e che questa funziona. (dopo bene o male è un'altro discorso).

Inoltre nel contratto dei post sopra, vengono citati in maniera chiara i diritti del consumatore, secondo la 185/99 (art 15), e riportati termini di perfezioamento del contratto (art 2.4).
    Non vedo quindi dove stà l'inghippo, sinceramente mi sembra tutto nei termini.

@Navigator XP e Prottigol
    Le leggi sono sopra mè, tè, Voi e Tiscali. Posso venirti a dire quello che vogliono ma davanti ad un giudice si fà quello che dice la legge!

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio