Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spens
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    rete wireless domestica

    vorrei condividere la mia adsl fra due pc e 1 portatile (i pc sono su due piani diversidella casa.)
    Cosa devo fare??? esiste una guida semplice e veloce?
    mi dite pure che scheda wireless mi serve ed il costo su cui si aggira?e l'access point?
    grazie

  2. #2
    Ci vuole un access point con attacco per due antenne esterne da poter suddividere sui piani.
    Poi ti server una scheda pcmcia per il portatile va benissimo anche unna d-link.
    Per l'access point puoi vedere anche il nuovo della d-link a 54 mbps.

    Esistono in commercio anche degli splitter per poter collegare due antenne su di una sola uscita, in questo caso però andiamo un pò più sul tecnico.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    e realizzare una cosa del genere quanto potrebbe costare. A me interessa realizzare una cosa come questa tra due computer ai lati opposti di casa mia.
    unreal, l'essere immortale

  4. #4
    Più ho meno ci vorrebbero un 600 euro.
    Santarsiero Angelo

  5. #5


    QUANTO??? Come mai così tanto???? Una scheda di rete e un trasmettitore 600 euro?
    unreal, l'essere immortale

  6. #6
    Scusa avevo capito tra due case separate!!
    Hai bisogno solo di un access point e un terminal o al massimo di due access point, e dovresti aggirarti intorno ai 400 euro.
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    cmq ho risolto il problema in maniera molto + economica. Ho trovato un negozio di computer dove realizzano cavi di rete con lunghezza a piacere. Infatti comprando 30mt di cavo riesco a collegare i due computer direttamente. Grazie cmq per l'interessamento.

    Ciao
    unreal, l'essere immortale

  8. #8
    Perfetto se non avevi problemi per passare il cavo credo che in tutti i casi sia la migliore soluzione possibile.
    Ciao
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.