Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Come si fa questo...

  1. #1

    Come si fa questo...

    Salve ragazzi... guardate questa immagine...



    c'è qualche anima pia che mi spieghi come fare l'effetto glow così bello? Io uso Photoshop 7 e Fireworks MX...

    Inoltre... che plugin free mi consigliate per Photoshop/Fireworks MX (ho notato che per FW MX non ce ne sono... o mi sbaglio?)

    Ciao grazie
    [|Chrysalis-MediaWeb (r) group|]- The World Of Digital Entertainment [:.:]

  2. #2
    ehm... nn so xkè nn riesco a caricare l'immagine! Qual'è il codice da inserire?
    [|Chrysalis-MediaWeb (r) group|]- The World Of Digital Entertainment [:.:]

  3. #3
    Devi caricare l'immagine su un server e poi usare il pulsante IMG inserendo il link.

    Oppure se pesa meno di 25Kb puoi allegarla.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Probabilmente il dominio su cui risiede non consente i link esterni.
    ecco l'img

    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  5. #5
    Wow, che fighetta!! Bella anche la grafica!!

  6. #6
    è bella sì... sto ragazzo ha 20 anni, austriaco, ed è un fenomeno secondo me (basta vedere www.biohazardextreme.com e il resto del network). Cmq sia, qualcuno mi spiega come si fa sta roba e di quali plugin ci si deve avvalere? thanks
    [|Chrysalis-MediaWeb (r) group|]- The World Of Digital Entertainment [:.:]

  7. #7
    Guarda se questo tutorial ti può venire utile: http://www.pastrugni.com/tutorial/boom.php


  8. #8
    Originariamente inviato da daniele.cogo
    Guarda se questo tutorial ti può venire utile: http://www.pastrugni.com/tutorial/boom.php

    grazie daniele... nn so xkè ma nn mi arrivano le notifike dal forum... eppure mi sono sempre arrivate, boh! Grazie infinite!!
    [|Chrysalis-MediaWeb (r) group|]- The World Of Digital Entertainment [:.:]

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    solo alcuni accorgimenti rispetto all'ottimo tutorial di pastrugni.it nel caso di glow attorno ad oggetti di forma qualsiasi.


    1) Una volta seguito il tutorial puoi ridisegnare la sagoma della figura in un nuovo livello (non occorre essere precisi), riempiendola di bianco o del colore del glow, scalarla leggermente ed utilizzare il filtro controllo sfocatura. Puoi farlo più volte, con scale differenti e diversi valori di opacità del livello.

    2) Per i raggi luminosi un trucco è quello di riempire un livello con il filtro disturbo, selezionare una sola riga di pixels, scalarla in modo da occupare l'intera finestra ed applicare il filtro distorsione polare. Facendola in bianco e nero la puoi utilizzare ad esempio in una maschera. Volendo puoi usare il gradiente circolare per sfumare i raggi.

    3)In alternativa i raggi li puoi fare manualmente con la gomma, usando pennelli di diversa misura e tenendo premuto shift/maiusc quando tracci la linea per avere linee rette. A partire dalla versione 6 di Photoshop puoi anche decrementare la misura del pennello dinamicamente mentre tracci la linea.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.