Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

virus? worm?mi aiutate ?

ciao! da ieri che ricevo delle mail da postmaster@..... in cui dice mdaemon virus found ecc ecc, tante anche oggi, poi altre da indirizzi sconosciuti (alcuni con allegati), mi potete dire se ho presso un virus o un worm?
    premetto che ho norton antivirus aggiornato al 26/3/03 e che uso win98 se.
    vi ringrazio tanto se mi fate capire cose succede!
    Vale

Bisogna capire che virus trova. mdaemon dove gira?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Quando si riceve una E-mail come quella sopra riportata significa che qualcuno ha cercato di inviare una E-mail a Valeria05, ma questa email essendo infetta da Virus è stata bloccata dall'antivirus presente sul server di posta di Valeria05; è stata ripulita e a Valeria05 arriva una semplice comunicazione per avvertirla che il virus è stato eliminato.

Questa tipo di E-mail di comunicazione NON è infetta in genere da virus e comunque può essere letta tranquillamente dopo che l'antivirus(aggiornato) non ha rivelato presenza di virus.

Quindi stai tranq Valeria05
    Zoccola informatica in pensione

ho capito , il problema è che il postmaster no è del mio account, penso che sia di l ultima mail che avevo ricevuto da una amica che abita in un altro paese, prima di quelle del postmaster..capisci?
    no è del antivirus del mio server, è l antivirus del server della mia amica.
    boh...oggi fino adesso non è arrivata nessuna...
    grazie!!!

Di alla tua amica di fare una scansione su www.symantec.it(gia che ti trovi falla anche tu non si sa mai,cosi sei sicura al 100% di non essere infetta da qualche worm),aggiorna sempre e regolarmente il tuo antivirus,e dai uno sguardo al link che ti posto perche potrebbe essere un infezione dovuta a Klez.H, ma capire con precisione chi in effetti ha sul pc klez in esecuzione e cosa veramente ardua.Ma soprattutto non aprire MAI messaggi(con allegati)che ti arrivano da indirizzi sconosciuti e se usi vecchie versioni di outlook disabilita sempre l'anteprima dei messaggi.

Guarda un po qua:
    http://www.geocrawler.com/mail/threa...Found&list=396

grazie cinder.
    cmq ti dico che faccio tutto quello che dici tu da tanto tempo, ho disabilitato l'anteprima dei mess in outlook, aggiorno sempre l antivirus e non apro mai gli allegati strani.
    mi sono scaricata prima di postare qui da symantec il fix del klez però non ha rilevato nulla.
    per quello pensavo che forse era qualcosa di nuovo o di diverso di cui non ero al corrente.
    per adesso non sono arrivate più di quelle e-mail...però scriverò alla mia amica per avvertirla.
    grazie di tutto!
    Vale

Perfetto Vale!

eccomi un altra volta! scusa ma oggi mi sono arrivati altri di quelle mail.
    scrivo qui cosa dicono:
    postmaster@xxxxx.com (le x per non scrivere l indirizzo) oggeto:mdaemon warning - virus found.
    messaggio:
    The following message had attachment(s) which contained the viruses:

From : xxxxx@xxx.com
    To : xxxxxxx@xxxxx.com
    Subject : Telephone number
    Date :
    Message-ID:

Attachment Virus name Action taken
    ------------------------------------------------------------------------------
    cf2890215378.att Exploit.IFrame.FileDownloadRemoved
    Vnmps.scr ??? Removed

il from: è un indirizzo di posta che ho nella mia rubrica ma sono arrivati altri uguali con gente che non è nella mia rubrica che però era nel messaggio della mia amica (quella sospetta di avere iniziato tutto) cioè il mess originale era indirizzato anche a loro.
    to: sarei io.

la cosa piu strana è che su outlook ho configurato 2 indirizzi diversi di posta miei e oggi mi è arrivato da me stessa un messaggio sul altro indirizzo...allora cosa devo fare?
    mi potete di cosa devo fare?
    norton continua a non rilevare niente e mi sono scaricata anche antivir pe e nemmeno questo rileva nulla di sospetto.
    grazie mille
    Vale

puo' darsi che il virus sia effettivamente sul pc della tua amica e si stia inviando in giro facendo finta di partire da te...
    proteggiti con un antivirus (ne esistono di gratuiti su internet) e consiglia la stessa cosa alla tua amica.

riguardo le mail, quando arrivano cancellale :gren:

l antivirus c'è l ho , mav aggiornato a ieri e il fix di klez poi ho scaricato antivir pe e non rileva nulla..
    siamo sicuri che non c'è l ho io il virus??? che sia uno nuevo e non lo rilevi nessuno?

Permessi di invio