Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: vettoriale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    vettoriale

    Ciao a tutti
    quello che vi chiedo e' un po' il problema di tutti coloro che utilizzano Flash.
    Generalmente la grafica per FLash la creo con Photoshop, essendo capace nel utlizzare solo questo programma e in quanto riesco a creare facilmente delle cose abbastanza carine, che come sapete meglio di me non e' un programma di grafica vettoriale.
    Allora io mi sono chiesto e' possibile trasformare i miei lavori creati con Photoshop in vettoriale?? Non so esportando la Jpg e rimportandolo in Freehand dove vado a vettorializzarla,purche' mi mantenga gli effetti creati con Photoshop(quali applicazioni di stili, sfumature,ecc..) oppure salvando da Photoshop in un file compatibile con Freehand, oppure non so!! C'e' un sistema??
    Quello che mi preme e creare con i risultati voluti della grafica leggera per Flash.
    Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo???

  2. #2

    Re: vettoriale

    Originariamente inviato da inside1
    Ciao a tutti
    quello che vi chiedo e' un po' il problema di tutti coloro che utilizzano Flash.
    Generalmente la grafica per FLash la creo con Photoshop, essendo capace nel utlizzare solo questo programma e in quanto riesco a creare facilmente delle cose abbastanza carine, che come sapete meglio di me non e' un programma di grafica vettoriale.
    Allora io mi sono chiesto e' possibile trasformare i miei lavori creati con Photoshop in vettoriale?? Non so esportando la Jpg e rimportandolo in Freehand dove vado a vettorializzarla,purche' mi mantenga gli effetti creati con Photoshop(quali applicazioni di stili, sfumature,ecc..) oppure salvando da Photoshop in un file compatibile con Freehand, oppure non so!! C'e' un sistema??
    Quello che mi preme e creare con i risultati voluti della grafica leggera per Flash.
    Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo???
    C'è un esempio recentissimo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=428133

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    io sapevo che ricalcare appesantisse il file
    cmq faccio nuovamnete delle prove e poi ti faccio sapere grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ho fatto delle prove e vale anche qui il rapporto peso/qualita' mmmm e' dura la questione
    Ok ora nanna
    grazie e buona notte

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ciao
    ricollegandomi al thread che mi hai linkato c'è stata la risposta di NEtkiller che anch'esso ha fatto presente un vecchio thread cioè questo http://forum.html.it/forum/showthrea...t=vettorial%2A dove robobalzi ha fatto un interbento spiegando come si possa utilizzare lavori di Photoshop importandoli in Flash vettorializzandoli.
    Allora secondo voi questo lavoro http://www.edevstudios.com/carmine/ mi riferisco al filmato flash quindi dovete entrarci, che tipo di grafica ha utilizzato?? Io non penso che sia una grafica fatta in vettoriale
    mille grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sex
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    684
    per il sito in questione penso sia tutto in vettoriale tranne per le immagini.....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ciao sex
    ti riferisci a http://www.edevstudios.com/carmine/
    bhe a parte le foto dici che sia stato fatto tutto in vettoriale con un programma tipo freehand, compreso smussi, ombre e sfumature??
    Secondo te se creo tutto in photoshop tenendo il .psd posso importare in Flash o devo esportare da Photoshop con un altra estensione??

    Mille grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di robz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    49
    Il sito in questione (a parte le immagini che e il muose in basso) mi pare tutto vettoriale...

    le piccole sfumature ed ombre che ci sono sono perfettamente riproducibili in flash.

    in FH è molto + complicato e le ombre pesano almeno il doppio...
    dovresti lavorare molto sopra Flash.

    cmq non riesci a vettorializzare delle immagini cosi complesse.
    non verrebbero mai perfette e nemmeno + leggere...

    ciao
    | Membro Pezzente | www.pezzenti.it |

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    [B]

    cmq non riesci a vettorializzare delle immagini cosi complesse.
    non verrebbero mai perfette e nemmeno + leggere...

    ciao
    ciao scusa che immagini??
    bhe le foto ovviamente le lascerei come gif o jpg.

    Cmq tu dici che disegnando tutto in Flash posso ottenere gli stessi risultati del sito del ristorante???

    Grazie e ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.