Altro problemino altra corsa..... per inserire una gif animata come devo fare? c'e' tra i componenti un qualcosa che mi faccia vedere la suddetta gif?
Grazie mille...a tutti
Altro problemino altra corsa..... per inserire una gif animata come devo fare? c'e' tra i componenti un qualcosa che mi faccia vedere la suddetta gif?
Grazie mille...a tutti
Prova:
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
puoi comunque utilizzare il controllo webbrowser.
grazie mille........ma non è che sia molto chiaro.non so dove trovare la gif89.dll mi sembra che senza questa dll non si possa fare...... e poi? una volta istallata(se mai la trovo), sul mio pc non ce l'ho.....
e non la trovo su internet....,poi che faccio?
se puoi continuare ad aiutarmi....... per favore!
Grazie mille......
Allora vediamo un po' se posso esserti di aiuto!
Le picturebox e i controlli image non visualizzano gif animate!
Se vuoi visualizzarle in vb hai due metodi uno molto semplice uno un po' più complesso.
Metodo 1:
Inserisci il controllo "Microsoft Internet Controls" per far ciò vai sul menù Project-->Components e seleziona il controllo sopra descritto. Inseriscilo nel form e scrivi il seguente codice:
Metodo due:codice:Private Sub Form_Load() WebBrowser1.Navigate "C:\miaPath\miaGif.gif" End Sub
Non ti scrivo il codice perchè è un po lungo ma quello che devi fare è questo.
Devi utilizzare un timer e una controllo image indicizzato
Ora con una funzione apri il file .gif in modalità binaria
Ora puoi accedere a tutte le informazioni del filecodice:Open mioFile For Binary Access Read As miaVarIntera
Quindi calcola il numero totale dei frame, stabilisci la velocità di esecuzione e splitta tutti i frame della gif all'interno del tuo controllo image.
Bene... ora usa il timer per visualizzare e nascondere i frame che hai splittato all'interno del controllo image.
Se hai bisogno di un esempio fammelo sapere.
Ciao
Ti ringrazio.... ma purtroppo(e lo sapevo) il componente quando lo sto per istallare.. mi da il seguente errore:
object library invalid or contains references to object definitions that could not be found.
e quindi per caricarle che devo fare?devo avere una DLL che mi apllichi questo componente?mmmm
Dimmi te che fare...
Il 2 metodo è molto complesso dato che non me ne intendo molto di programmazione......non che non sappia nulla ma non sono ad alti livelli..
Ari-grazie
Se non erro il controllo che cerchi dovrebbe essere contenuto nel cabinet MsStkPrp.cab quindi prova quihttp://activex.microsoft.com/controls/vb6/MsStkPrp.cab
Fammi sapere altrimenti scegliamo una strada diversa
Ciao
Grazie mille....una volta estratto il file in quale cartella di visual studio la devo mettere?
Grazie ancora
C:\windows\systems o system32 a seconda del sistema operativo
Probabilmente se non c'è dovrai registrarla
O anche:Originariamente inviato da mcathor
...
...codice:Private Sub Form_Load() WebBrowser1.Navigate "C:\miaPath\miaGif.gif" End Sub
codice:Private Sub Form_Load() WebBrowser1.Navigate "about:[img][/img]" End Sub![]()
sono gnorante.. :gren: :gren:
cosa cambia tra le due proposte??
![]()
![]()