Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Mancato allineamento.....

Ciao a tutti !
    il primo aprile mi è stata attivata la linea adsl tin.it, purtroppo però c'è stato un problema di mancato allineamento, nonostamte due solleciti ancora nn è stato risolto!!!
    Se vi è capitata la stessa cosa in quanto vi hanno risolto il problema...fare la voce la grossa con gli operatori aiuta?!!?

Devi fare la voce grossa.
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it
    Nel caso di disallineamento della portante, e solo in questo caso, telefono al 187. Non hanno fatto problemi ad aprirmi una pratica di guasto (senza dirottarmi su tin.it). Hanno risolto il problema in due giorni (solari!) e chiamano per sapere se è tutto ok.

scusa per disallineamento della portante cosa si intende, il mio modem non la rileva proprio!

il mio modem ha la spia adsl che lampeggia lentamente ma non rimane mai fissa. siccome non riesco a connettermi perchè non trova il server, significa che non trova la portante? e poi, il 187 vale anche per tin.it se hai questo tipo di problema? no, perchè io sto tentando da una settimana di farmelo risolvere da tin.it ma anche a fare la voce grossa non succede nulla.

Utente di HTML.it
    Che la portante sia assente o disallineata l'effetto è comunque quello di non potersi connettere.
    La portante non è allineata, o non c'è per nulla, quando uno dei due led del vostro modem (uno rileva l'alimentazione, l'altro rileva la presenza della portante ed il suo allineamento), lampeggia in continuazione senza arrestarsi ad uno stato di acceso fisso. Rivolgersi a tin.it per l'assenza o mancato allineamento della portante credo sia la stessa cosa, nel senso che tin.it lo comunica alla Telecom la quale manderà i tecnici alla centrale a riparare il guasto.
    E' una mia scelta chiamare il 187 quando la portante è assente o disallineata e solo in questo caso. Infatti ho notato che per questo tipo di guasto, informarne il 187, garantisce dei tempi di riparazione sensibilmente più bassi.
    Spero di essere stato chiaro.

chiarissimo piero, grazie.
    Stamane ho chiamato il 187 per chiedergli di fare una verifica tecnica sulla mia linea e vedere se riescono a sistemare la portante.
    La tipa che mi ha risposto (dal centro assistenza tecnica adsl), oltre a non sapere cosa fosse la portante, mi ha risposto che la linea adsl è la stessa cosa di quella telefonica e che, quindi, se non ho problemi su quest'ultima, non ne ho nemmeno a quella adsl....sob, mai visto una tale ignoranza...
    cmq, dopo una breve lezione su cosa è l'adsl, la tipa mi ha risposto che, siccome l'abbonamento ce l'ho con tin.it e e ho già fatto una segnalazione a loro, dovevo aspettare che tin.it chiedesse a telecom di sistemare la mai linea. Insomma: io non avevo alcun diritto di chjiedere un intervento tecnico sulla MIA linea...
    Ma vi pare possibile??? IN questa settimana di calvario ho trovato solo gente ignorante, per niente disponibile e a volte offensiva.

Utente di HTML.it
    Mi dispiace Serra, ma non avevo inteso che avessi la adsl con tin.it. Credo che nel tuo caso, anche se la signora del 187 si è dimostrata piuttosto assente sulla parte tecnica, ti abbia risposto correttamente dal punto di vista amministrativo. Credo proprio che ti debba rivolgere esclusivamente al numero di tin.it.
    Ciao.

...vabbè, allora facciamo che si è meritata tutti i miei insulti solo per l'ignoranza...

Io sto ancora aspettando la telefonata del tecnico ...ed ho fatto anche altri solleciti...sto iniziando seriamente a perdere la pazienza...

Permessi di invio