Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Spettro Connesione

Spettro Connesione

Vorrei sapere se qualcuno conosce un softwere che consente di visualizzare gli indirizzi IP visibili dalla propria connessione e quelli non visibili di conseguenza.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Direi che serve un firewall.

Cmq ti sposto in Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

OK,mi puoi indicare firewall come?
    spostami pure e scusa

Re: Spettro Connesione

Originariamente inviato da tuttotondo
    Vorrei sapere se qualcuno conosce un softwere che consente di visualizzare gli indirizzi IP visibili dalla propria connessione e quelli non visibili di conseguenza.
    Grazie
    Non ho capito. Cos'è che ti serve?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

In base al tipo di connessione che utilizzi per andare in rete, quindi può essere: fastweb,libero,albacom,ecc. vedrai una fetta di rete più o meno grande ad esempio io con fastweb in questo momento non vedo un certo numero di IP(i motivi possono essere molteplici,non li stiamo a discutere qui).
    Bene io cerco un softwere che mi consenta da mio pc di verificare in toto quali IP non visualizzo.

In base al tipo di connessione che utilizzi per andare in rete, quindi può essere: fastweb,libero,albacom,ecc. vedrai una fetta di rete più o meno grande ad esempio io con fastweb in questo momento non vedo un certo numero di IP(i motivi possono essere molteplici,non li stiamo a discutere qui).
    quando ti connetti sei parte di una sottorete (es libero 151.xxx.xxx.xxx) percio' per contattare altre sottoreti devi passare per i vari gateway, router etc etc... in realta' tu riesci (impostazioni varie ed eventuali permettendo) a connetterti a QUALSIASI pc su internet...

non capisco cosa intendi con "non vedo un certo numero di ip"... non riesci a navigare? oppure parli di ip della sottorete fastweb?

Bene io cerco un softwere che mi consenta da mio pc di verificare in toto quali IP non visualizzo.
    Io ho una connessione fastweb e dalla mia postazione non posso vedere in questo momento esempio l'IP:216.40.242.212 ANCHE IP:207.44.236.30 (questi sono 2 esempi) se avessi una connessione con tin li vedrei.
    Forse avrei dovuto specificare che sto parlando di ADSL (connessione con IP dinamico).

Originariamente inviato da GattoBastardo
    quando ti connetti sei parte di una sottorete (es libero 151.xxx.xxx.xxx) percio' per contattare altre sottoreti devi passare per i vari gateway, router etc etc... in realta' tu riesci (impostazioni varie ed eventuali permettendo) a connetterti a QUALSIASI pc su internet...

non capisco cosa intendi con "non vedo un certo numero di ip"... non riesci a navigare? oppure parli di ip della sottorete fastweb?
    Io ho una connessione fastweb e dalla mia postazione non posso vedere in questo momento esempio l'IP:216.40.242.212 ANCHE IP:207.44.236.30 (questi sono 2 esempi) se avessi una connessione con tin li vedrei.
    Forse avrei dovuto specificare che sto parlando di ADSL (connessione con IP dinamico).

Re: Re: Spettro Connesione

Originariamente inviato da Al è qui
    Non ho capito. Cos'è che ti serve?

Al ha postato una faccina diversa da " "

Chiamate un medico e controllate che nessuno gli abbia rubato la password!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    oddio la cosa mi risulta oscura.
    il fatto che tu riesca a vedere o meno una rete dipende essenzialmente dalle tabelle di routing dei router che collegano le varie reti.

Una domanda... come fai a dire che non vedi quel particolare IP?

Non è che il problema nasce dal fatto che, tu utente fastweb, cerchi di vedere direttamente un altro utente fastweb?
    Se è così il mistero è risolto. Dato che in genere gli IP delle utenze residenziali Fastweb sono privati e non pubblici, probabilmente (sicuramente) vengono riutilizzati nelle varie sottoreti fastweb.
    Per questo motivo i border-router delle varie sottoreti non permettono di comunicare tra di loro ad utenti appartenenti a sotto reti diverse.

Conclusione:
    puoi vedere direttamente un utente fastweb solo se appartiene alla tua stessa sottorete. Se invece si parla di generici indirizzi pubblici su internet non dovresti avere assolutamente nessun problema.

Sono stato un po' incasinato lo so.... se la cosa non è chiara cercherò di spiegarlo meglio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio