Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Perchè riesco a collegare solo una stanza?

    Ho cercato di collegare in modalità "ad hoc" 2 pc che distano 2 stanze ma il segnale va e viene.
    Ecco la mia configurazione:

    - desktop (XP Pro): Dlink 520+, scheda PCI
    - notebook (XP Home): scheda Intel Pro/Wireless 2011B lan PC card.

    Ho provato a scollegare il telefono senza fili, spegnere il neon, cambiare di solt la scheda ma non e' successo un tubo! Il segnale varia da molto basso ad assente, stando all'utility di Windows.

    Come posso fare? Preciso anche che i muri ed i soffitti della mia casa non hanno un grande spessore e sono reliazzati o in pietra o in mattoni.

  2. #2
    purtroppo questo e il limite del wireless.
    Ti consiglio di fare una prolunga e mettere nel corridoio una delle antelle delle d-link.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Originariamente inviato da pupetto
    purtroppo questo e il limite del wireless.
    Ti consiglio di fare una prolunga e mettere nel corridoio una delle antelle delle d-link.
    Non faccio prima a comprarmi un access point?

  4. #4
    Si ma devi metterlo nel corridoio, e collegarlo alla rete tramite cavo, a questo punto non ti conviene collegare i due computer tramite cavo???
    Santarsiero Angelo

  5. #5
    Originariamente inviato da pupetto
    Si ma devi metterlo nel corridoio, e collegarlo alla rete tramite cavo, a questo punto non ti conviene collegare i due computer tramite cavo???
    Io so che l'access point potesse funzionare anche scollegato dalla rete ethernet. Mi sbaglio?

  6. #6
    No non ti sbagli vedi allegato.
    Il problema e che diventa abbastanza costoso.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    Originariamente inviato da pupetto
    No non ti sbagli vedi allegato.
    Il problema e che diventa abbastanza costoso.
    Sicuro che diventi costoso? Io ho visto degli access point a 140 euro. Inoltre ho gia' le due schede. Per quanto riguarda le antenne vedo che la prolunga della d-link costa anche 30 euro + i 20 dell'antenna in se stessa che non ho nemmeno la sicurezza funzioni.

    Siamo sicuri che convenga rischiare?

  8. #8
    Il punto e, ma quale difficoltà hai nel connettere i due computer con un cavo ethernet??
    Se le difficoltà sono notevoli indubbiamente il wireless e la soluzione altrimenti non c'è paragone, costo prestazione il cavo oggi e la soluzione più vantaggiosa possibile.

    Te lo dice uno che di reti wireless ne fa parecchie

    P.S.
    attenzione nella scelta dell'access point ti consiglio di considerare l'eventualità di incompatibilità, quindi prendi d-link.
    Santarsiero Angelo

  9. #9
    Originariamente inviato da pupetto
    Il punto e, ma quale difficoltà hai nel connettere i due computer con un cavo ethernet??
    Se le difficoltà sono notevoli indubbiamente il wireless e la soluzione altrimenti non c'è paragone, costo prestazione il cavo oggi e la soluzione più vantaggiosa possibile.

    Te lo dice uno che di reti wireless ne fa parecchie

    P.S.
    attenzione nella scelta dell'access point ti consiglio di considerare l'eventualità di incompatibilità, quindi prendi d-link.
    Le difficoltà è che il computer si trova al piano superiore ed è veramenet complicato, visto che nei muri ci sono le pietre, far passare i fili.

    Per quale motivo l'access point potrebbe creare incompatibilità? Cmq l'access point più economico che ho visto è un US Robotics che monta lo stesso chipset Texas Instrument della D-link (o almeno credo, visto che raggiungono i 54Mbps con speciali drivers) quindi dovrebbe andare tutto a posto.

  10. #10
    Hai fatto bene ad usare il condizionale.
    Io per esempio ho avuto problemi di compatibilità con access point d-link e us robotcs, in special modo con impostazioni point multipoint.
    Ne abbiamo gia discusso in un trhead qui.
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.