Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Zyxel 645r .... problema

Ciao a tutti, ho acquistato ieri uno ZyXEL 645r dopo averlo configurato usando i parametri che ho trovato su TIN l'ho usato
    tutto il pomeriggio senza problemi con i due PC della rete
    casalinga fino a quando l'ho spento ad una certa ora.
    Stamattina riaccendendolo ha fatto il solito boot e alla richiesta
    di una pagina su explorer il led DSL si e' messo a lampeggiare ad
    intervalli lunghi senza connettersi come avevo visto fare ieri
    quando tutto funzionava.
    La linea ADSL c'e' .... la sto' usando con l'ERICSSON HM220dp che ho in comodato d'uso.
    Ho forse sbagliato a spegnerlo senza fare qualche procedura di sconnessione ?
    Ho ricontrollato i parametri della connessione usando telnet ecc.,
    il ping con il router funziona, sembra tutto a posto.
    Spero che qualcuno possa darmi una dritta !
    Grazie ... anticipate

Andrea

Ma stai usando il dhcp o e disabilitato??
    Hai impostato i parametri della rete per bene??
    Hai inserito il gateway nelle impostazioni tcp ip dei computer??
    Entra nel router vai digita 24 poi 1 e vedi lo stato della connessione e tutto apposto ti da linea up??
    Ciao.
    Santarsiero Angelo

Grazie Pupetto della risposta, e scusa del ritardo della mia .... ho
    fatto prove tutto il pomeriggio senza risultato, lo stato della connessione era DOWN e commutava in WAIT FOR INIT con il led DSL che come ti ho scritto prima lampeggiava molto lentamente .... dopo cena sono ritornato in postazione ho trovato il led acceso e adesso si e'
    rimesso a funzionare tutto come ieri, il problema rimane perche' non
    capisco cosa sta' succedendo .... ho quasi paura a disalimentarlo stanotte.
    Durante le prove ho ricollegato il modem HM220dp piu' volte e ha sempre funzionato ..... hai idea di cosa mi sta' succedendo ?
    Ciao ....

Andrea

Spesso quando il router viene spento da un pulsante centrale che toglie la corrente a tutti i componenti quando viene riacceso da dei problemi di connessione, mentre se viene spento dal suo pulsantino di alimentazione va tutto benissimo. La stessa cosa dicasi per quando salta la corrente, stesso problema. Al limite prova ad entrare in telnet e fare un reboot di sistema. Quano sta facendo il test spegnilo e poi prova a riaccenderlo e vedi se va.

Normalmente lo Zyxel va benissimo, ci sono però questi piccoli problemini ogni tanto.

Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

Grazie Baboto, penso di essere incappato in uno di questi problemini,
    io comunque l'ho spento con il suo interruttore ... mah ... per adesso lo lascio acceso, oggi mi sono troppo arrabbiato e per i prossimi tre giorni di ferie lo voglio usare senza problemi.
    Faro' la prova che mi hai detto ..... oggi ne ho fatte tante ... una piu' una meno .....
    Grazie ....

Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se PPPoE ricordatevi che dopo una disconnessione brutale ci sono 15 minuti di time-out in centrale!

Ciao Seclimar, questo lo avevo notato gia' con l'altro modem,
    ma in effetti io avevo spento il modem alla sera e riacceso la mattina, comunque non importa quando lo accendero' aspettero' un
    po' ..... l'importante e' che non sia un problema dello ZyXEL.
    Ciao ...

Andrea

Permessi di invio