Ho un menù i cui link al passaggio del mouse si trasformano e facendo click cambiano colore. La prima cosa l'ho fatta ma per la seconda non so che action devo usare.
Ho un menù i cui link al passaggio del mouse si trasformano e facendo click cambiano colore. La prima cosa l'ho fatta ma per la seconda non so che action devo usare.
usi mx o flash5?
non devi scrivere nessun actionscript devi solo modificare lo stato dei bottoni facendo doppioclick sul tuo bottone.
Ti appariranno quattro quadratini nella timeline ognuno corrispondente allo stato del bottone.
Su sopra avrai messo il cambio del testo del menu, e su giu' metterai il cambio del colore o quello che vuoi, basta che modifichi l'oggetto in quel determinato frame chiaro ?
IACO
Per capirci bene...
I link sono diversi, quando vado sopra il link 1 cambia di forma (quindi va usato un clip filmato), quando faccio click la forma cambia solo colore e al rilascio deve tornare alla forma originale. Così come quando passo con il mouse sopra il link 2, il link 1 ritorna alla forma precedente, e il link 2 assume la forma nuova.
per fare questo ci sono diversi modi...
puoi farlo facendo partire dei filmati al rilascio al click e roll over di un pulsante trasparente oppure converti in animazione il roll over il roll out e semplicemnte la richiami, con _root.tuoclip.play();
se ti serve aiuto, eccomi...![]()
quindi se ho capito bene e' per fare un menu a tendina ?
se si dimmi se vuoi fare un effetto nei menu come su questo sito
www.poderelastradella.it (c'e' l'effetto tendina su tutti i menu tranne che sul primo)
IACO
non proprio, la scritta dei link si trasforma...
si trasforma vuol dire che non va bene il mio oppure che nel tuo vuoi cambiare scritte ? spiegati meglio se puoi !
ciao
IACO