Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: MAC o PC ?

MAC o PC ?

Qualcuno mi da una mano?

Faccio grafica da poco...ma col pc che ho a disposizione ho tempi lunghissimi e prestazioni non soddisfacenti... e so che con Mac fare grafica è tutta un'altra storia.

Ma che differenza sostanziale EFFETTIVA c'è fra pc e Mac?

Ciao e grazie

stando a quello che mi è statto detto da uno che lavora col Mac,la differenza consisterebbe nel fatto che quando mandi il file in tipografia (dove usano i Mac)hai la certezza della fedele riproduzione tipografica del tuo lavoro. Per la web grafica credo che non ci sia differenza

Il problema è proprio quello...

Qui tutti usano pc...e per quel poco che conosco del web...un pc basta ..il problema io ce l'ho perchè lavoro con img dai 30 MB in su... e ti sfido ad aprirne 2 insieme con photoshop...

non capisco se è photoshop che me lo rallenta...con ;Mac non ho mai avuto problemi, ma il motivo non lo so... mi dicono che potrei farcela benissimo con un pc (magari più potente del mio..) vero?
    Boh....

Intanto grazie 1000 per l'interessamento!

Direi proprio di si
    Sono daccordo con Fortebraccio.
    Un Mac è innegabilmente + elegante ma questa presunta stabilità e velocità si paga cara.
    A mio parere, a parità di spesa otterresti di + con un pc. Se devi lavorare kon grosse immagini punta a molta memoria ram, magari una DDR a 266 o 333mhz (controlla sempre che sia compatibile kon il bus della tua motherboard).
    Oramai la ram costa talmente poco....

Utente di HTML.it
    la differenza sta nell'architettura del processore.. i mac usano una tecnologia chiamata risc che è molto migliore rispetto a quella usata dai pc normali (se non erro cisc)..
    l'idea di funzionamento è questa:
    l'informazione viene spezzettata in tante parte, ognuna viene elaborata simultaneamente e una volta elaborate si ricongiungono per creare l'output...

se non erro è una cosa del genere
    cmq non vorrei dire stronzate

ad ogni modo..
    impieghi meno a mangiare un grissino spezzandolo in 5 parti e masticandole contemporaneamente o facendo un morso alla volta ?

Chiarissimo il concetto...! ma con un mac alla fine posso solo fare grafica...... ?? :master:

E' un dramma perchè ora come ora nn riesco a lavorare...ma non vorrei far spendere soldi per una macchina e software al seguito... che si riveli un investimento esagerato ...

Utente di HTML.it
    no puoi fare anche elaborazione sonora, grafica 2d\3d, workstation generiche...un bel po di roba

A mio parere la tesi sull'architettura è pò deboluccia, il multithreadind esiste anche nei pc dall'introduzione del lontano pIII di intel.
    Un Mac può considerarsi più performante poichè hardware & S.O. sono prodotti dalla stessa azienda (per fare un esempio motoristico la Ferrari..), con tutti i vantaggi che ne possono derivare, uno su tutti l'ottimizzazione delle risorse.
    Inoltre un utente Mac tende a specializzarsi in due o tre cose, grafica, o audio, o video, e per suoi motivi non sovraccarica mai il sistema con troppe cose che possono comprometterne il rendimento (giochi o amenità varie tipiche dello spanettone su PC).
    L'utente PC invece tende ad usare il computer per fare TUTTO, ci lavora, ci gioca, ci comunica, ci converte, ci disegna e ci gestisce websites, a questo aggiungiamo i 10000 produttori dell'hardware + disparato combinati ad uno dei tanti sistemi operativi disponibili(nn tutti aderiscono al programma Gates..)...con tutto quello ke ne konsegue.

Con questo cosa voglio dire: .........pensaci bene...

Utente di HTML.it
    basta cercare un po con google per capire meglio

Ultimamente detesto i mac, perché? Perchè trovo informaticamente assurdo che per usare un software ti devi comprare il personal che dicono loro. Altrimenti non venderebbero più il loro hardware? Bene, così per quanto mi riguarda non vendono nemmeno il loro software.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio