ciao mi spiegate in photoshop come si fa a disegnare un onda e poi magare colorare la parte inferiore?
ovvero divido un a4 a meta' con un onda la meta' sopra bianca la meta' sotto nera.
ma come fare?
scusate sono un principiante
ciao mi spiegate in photoshop come si fa a disegnare un onda e poi magare colorare la parte inferiore?
ovvero divido un a4 a meta' con un onda la meta' sopra bianca la meta' sotto nera.
ma come fare?
scusate sono un principiante
se non ho capito male, vuoi dividere il foglio a metà con unìonda e poi colorare la parte inferiore di nero? Cmq, io userei la penna.
pre creare una qualsiasi linea curva sarebbero da utilizzare i tracciati, nel tuo caso invece il problema è molto più semplice.
-Apri un nuovo documento.
-Crea un nuovo livello e seleziona con selezione rettangolare la metà inferiore del documento.
-Riempi la selezione di nero
-usa il filtro distorsione-effetto onda con i seguenti parametri:
*numero di generatori 1
*lunghezza d'onda min=max= metà della grandezza del tuo documento
*ampiezza a piacere
*scala oriz 1
*scala vert 100
*ripeti pixel del bordo attivato
*tipo sinusoidale
miao, quello che hai detto tu andrebbe bene se Astacell non volesse avere un controllo assoluto sull'onda. Va be che con il filtro si possono generare onde random e si può scegliere quella che si preferisce, ma se uno volesse fare un'onda con le creste dove gli pare la penna è lo strumento migliore, secondo me.
la penna è sicuramente lo strumento migliore per generare curve di qualsiasi forma e non mi sognerei mai di metterlo in dubbio.
Dicevo solo che per generare un'onda come quella cHe ha chiesto si può semplicemente ricorrere al filtro onda.
scusate l'ignoranza ma mi spiegate un po la penna come funziona?
io con corel draw riesco a modificare i nodi ecc...
ma con photoshop non riesco....
grazie mille
Avevo immaginato che intendessi quello, miao
Tutorial in italiano sulla penna uno - due (+esaustivo)
![]()