Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    alcuni consigli: scala e hitTest

    Salve a tutti,
    Ho un mc "pet" ed una serie di 8 mc con istanze "cont1, cont2, cont3 ......
    Ho ancora un'altro mc "pile".
    Se trascino pet su pile mi deve andare ad un preciso frame della timeline e svolgere un'azione. E fin qui ci sono riuscita. Se invece trascino pet su gli altri 8 mc mi deve fare un suono. E ancora fin qui sò come muovermi.

    Problema 01: pet è grande e vorrei che quando lo prendo con il mouse riducesse le dimensioni, altrimenti quando lo sposto sugli mc per far svolgere le azioni mi va in collisione con più di un'oggetto.

    Il codice generato sulla timeline è:
    _global.pet = new Array(_root.pet);
    _global.cont = new Array(_root.cont1, _root.cont2, _root.cont3, _root.cont4, _root.cont5, _root.cont6, _root.cont7, _root.cont8, _root.cont9);
    //* quest'ultima riga è tutta di seguito

    Ho creato un mc di nome controllo dove ho messo questo codice:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.pet.hitTest(_root.pile)) {
    _root.gotoAndPlay("ok");
    } else if (_root.pet.hitTest(_root.cont)) {
    suono.start(0, 1);
    }
    }

    L'if funziona ed è tutto ok, ma nell'else arriva il secondo problema: non suona.
    Perchè? probabilmente l'Array che ho creato per cont non deve essere scritta così!??

    Mi potete dare una mano
    Grazie

    Gianna
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

    Personal site: www.gpgraph.net

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	if (_root.pet.hitTest(_root.pile)) { 
    		_root.gotoAndPlay("ok"); 
    	} else if (_root.pet.hitTest(_root.cont)) { 
    		_root.suono.start(0, 1); 
    	} 
    }
    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.