Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    18

    rete wireless ibrida x tecnici

    ciao a tutti.

    possiedo in casa una rete lan cosi configurata:
    1 router adsl, collegato con hub
    1 hub 8 porte
    3 pc in rete
    1 xbox connessa attraverso l'hub.

    Tutte le macchine dispongono di indirizzi ip statici, compreso ovviamente il router e la xbox.

    Ho intenzione di acquistare un access point e 3 sk di rete.
    Ho intenzione di tenermi ed utilizzare il mio router adsl originale, un aethra bridge -eu.

    L'access point che mi interessa è:
    U.S. Robotics® 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router
    che presenta 1 porta wan per collegarla ad un MODEM adsl, e due porte ethernet per collegare:
    1 stampante di rete e 1 xbox con servizio xbox live.
    finora questo è l'unico prodotto che possa risolvere le mie esigenze.

    Sulla guida dell'access point USROBOTICS non si parla di connessione wan con un ROUTER , visto che gia questo prodotto USR svolge funzioni di router, a quanto pare.

    Vorrei sapere, mantenendo tutti i miei indirizzi ip statici, se posso disattivare le eventuali funzioni di routing dell'access point USR, per lasciarle attive sul mio router aethra bridge -eu.

    Al numero verde us robotics mi hanno detto che il tutto può funzionare se imposto sul mio router aethra la funzionalità di bridge...ma non volevo toccarlo, visto che è in comodato d'uso.

    consigli, domande?
    ___________
    --Lukemp3--
    ___________

  2. #2
    Scusa perchè devi comprare un access point con router incorporato????
    Ci sono tanti tipi di access point....

    Come fai a dire che e l'unico che ti possa aiutare nella tua configurazione???

    Xbox ha un uscita ethernet regolare???

    Se ho ben capito la tua configurazione dovresti fare così:

    Router all'hub
    xbox all'hub
    Access point possibilmente nuova serie g a54mbit all'hub
    server di stampa all'hub

    schede di rete wireless alle tre macchine e tutto dovrebbe andare come una freccia.

    Poi se non ho capito bene riposta......

    ciauz
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    18
    dunque:

    xbox ha una uscita ethernet regolare e non intendo acquistare un access point per connetterla, voglio usare il cavo che ho gia installato in casa.

    il prodotto della usr 8022 è l'unico prodotto in questione.
    il prodotto è upgradabile a 54 Mbps, standard 802.11g, tra pochi giorni esce l'update; inoltre è l'unico a fornire la presenza di 2 porte ethernet x una rete ibrida; purtroppo funge anche da router, da qui il mio unico problema, visto che ho gia un router collegato a linea adsl 2 Mb.

    Hub? E se continuo ad usare l'hub che bisogno c'è dell'access point??
    Il prodotto usr è l'unico a fornire due porte ethernet, a cui collegare il cavo della xbox e la stampante di rete...dimmi tu se esiste un prodotto del genere in giro..

    Cmq ho richiamato l'assistenza tecnica usr e mi hanno detto che se non voglio utilizzare le funzioni di routing del loro prodotto posso attaccare il mio router ad una delle 2 porte ethernet...ovvio perdo la possibilità di collegare la stampante di rete, xò almeno cosi funzionerà!

    ciao
    ___________
    --Lukemp3--
    ___________

  4. #4
    Allora il tutto dipende dal tipo di impianto cioè dalla dislocazione nella tua casa, perchè dagli apparecchi in tuo possesso non mi sembra necessario l'access point che hai menzionato.

    Tieni inoltre presente che in commercio ci sono già access point con tecnologia g a 54 mbps, senza nessun attesa per upgrade.

    Perchè ti e così necessario un access point con due uscite ethernet???

    Forse per caso hai qualche apparecchio fuori mano???

    Se posti uno schemino fisico dell'impianto possiamo capirci meglio.
    Santarsiero Angelo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    18
    l'apparecchio "fuori mano" è la scheda di rete di xbox...quindi mi serve un access point con delle porte ethernet, mi sembrava di essere stato chiaro...forse non abbastanza.

    Oggi ho ritirato tutto.
    AP USROBOTICS 8022, 2 skede di rete us robotics.
    l'8022 è l'unico AP al momento che dispone di 2 porte ethernet oltre alla wan (da collegare ad un modem adsl).
    So bene che esistono gia AP a 54 Mbps, ma non dispongono di queste porte per me vitali; tra pochi giorni uscirà l'upgrade software per arrivare a 54 Mbps.

    Ho collegato il mio router adsl a una delle 2 porte ethernet del router wireless USR 8022, bypassando cosi le sue funzioni di routing; infatti non ho collegato il mio router alla porta WAN dell'8022.

    Ho installato il software delle skede pci wireless, poi ho installato le skede.
    Tutto perfetto, nessuna complicazione.
    Ho impostato i miei indirizzi ip, il gateway, gli indirizzi dns.
    Ho pingato pc e router, perfetto.
    Ho testato il servizio xbox live, e funziona perfettamente.

    Spero possa servire a qualcun altro.

    Consiglio il prodotto usr per la sua comodità di installazione e la chiarezza e validità del supporto tecnico.

    saluti
    ___________
    --Lukemp3--
    ___________

  6. #6
    Non so quanto costa questo usr.
    Ti sarebbe bastato collegare un hub a quattro porte nei pressi dell'access point e dell'xbox.
    Ripeto non so quanto costa l'usr ti posso solo dire che il netghear 54 mbps costa 200 Euro.
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    18
    guarda, l'USR 8022 costa 150 euro+iva.
    però dispone di 2 porte ethernet e un print server incluso...vedi tu se non ne vale la pena...
    L'upgrade è gratuito a 54 Mbps.

    L'hub a quattro porte E' INUTILE!
    Allora cosa mi prendevo a fare l'access point?
    Per levare di mezzo i cavi no? Altrimenti spendo soldi per un access point e poi cosa ci collego? 1 pc e tutti gli altri ancora con i cavi?
    Ripeto, questo prodotto x ora è l'unico che possa consentire all'utente di collegare 2 prodotti funzionanti ancora con il cavo ethernet.
    ___________
    --Lukemp3--
    ___________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.