Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

come risolvereste voi.....

questo problema?

Salve a tutti,

io ho una linea guida che ho implementato così:
    - visualizza righelli, ho preso e messo 4 linee griglia calamitate, le classiche linee verdi, in modo da formare un quadrato perfetto, ho preso l'oggetto cerchio e tenendo premuto il tasto shift partendo dall'angolo in alto a sinistra dell'immaginario quadrato delle linee guida ho dato origine ad un cerchio perfetto.

Ora devo dislocare lungo questa linea guida a forma di cerchio dei pulsanti, cosa non difficile da farsi se neon fosse che è già tipo la decima volta che prendo resetto a tabula rasa il livello e ricomincio.....
    Il mio ricominciare non dipende tanto dal fatto che sono un principiante, quanto dal fatto che non riesco a dare ai pulsanti una egual distanza gli uni fra gli altri.

Sapendo che fra la linea della griglia più in alto e quella più in basso di quell'immaginario quadrato usato per dare origine al cerchio guida, intercorrono 300 pixel, ho suddiviso a mia volta lo stage con altre 12 linee della griglia, l'una messa a 25 pixel dell'altra in questo modo da dare origine al calcolo 25 x 12 = 300 e verticalmente ho messo una linea griglia al centro fra le 2 verticali in modo da avere un punto di riferimento su quale sia il punto di partenza dei pulsanti.

io ho poi preso i pulsanti e facendoli partire tutti dal punto in cui si intreccia la prima linea orizzontale con quella verticale al centro, li ho dislocati l'uno a distanza di 50 pixel dall'altro, quidi a distanza di 2 linee, premettendo che il primo pulsante sfasa di una linea.
    Risultato ottico un vero macello lo spazio fra un pulsante e l'altro non è lo stesso!

Come posso fare?

e da ieri che ci sto provando ora sono al limite della tolleranza....

Grazie

Utente bannato
    nessuna soluzione o idea di come fare? :quipy: :quipy: :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Potrei consigliarti di creare la grafica che ti interessa in freehand o illustrator e poi importarla in Flash, dovresti sicuramente lavorare meglio con questi due programmi appositi per la grafica vettoriale.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

1 - La griglia è fatta da quadrati, o da quadrangoli?
    2 - I pulsanti hanno tutti le stesse dimensioni?

Definito questo, per ottenere una distanza uguale, i pulsanti devono essere perfettamente circolari o perfettamente quadrati, altrimenti sarà preciso il loro punto centrale ma non il perimetro o la circonferenza che sviluppano... risultato: una logica NON equidistanza fra loro.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio