come da titolo :quote:
come da titolo :quote:
tanti operatori al 187 servono a rispondere alle domande degli utenti...
se si aggiornano funzionano... altirmenti sono li in attesa di pensione... cosi' arrivnao dei ragazzetti smanettoni come noi che risolviamo i problemi che al 187 non riescono a risolvere
Hai già fatto domanda d'assunzione?!? :adhone:Originariamente inviato da seclimar
se si aggiornano funzionano... altirmenti sono li in attesa di pensione... cosi' arrivnao dei ragazzetti smanettoni come noi che risolviamo i problemi che al 187 non riescono a risolvere
Got a girl? Got money problems...
- non hai pensato male, sec: sarebbe opportuno che gli operatori venissero prima mandati a farsi le ossa nei forum nazionali come questo, dove avrebbero occasione di imparare tanto, ma tanto davvero (l'educazione in primis)Originariamente inviato da seclimar
- e quanto ai cosidetti tecnici, pure loro troverebbero dei maestri capaci di insegnar loro il mestiere
perche dici così, antares?
subito spiegato: tempo addietro ero venuto a conoscenza del sito web dove i cosidetti tecnici 187 si consigliavano fra di loro e con la base "alfa", diciamo così, senza entrare in particolari....
e allora?
allora ne ho lette di tutti i colori, credetemi: da come li fanno installare almeno 2 o 3 volte un modem che poi risulterà definitivamente difettoso o guasto, prima di toglierlo dalla circolazione: dalle pratiche errate che continuano a fare invece che cambiare, dalle connessioni fatte in centrale e sulle connessioni a casa dell'utenza, alle interpretazioni arbitrarie di questo o di quel servizio.
ed ancora delle apparecchiature difettose che sono costretti ad installare nelle centrali: macchine notoriamente difettose, acquistate solo per risparmiare qualcosa rispetto ad altre che invece non hanno mai creato problemi: e, riguardo ai problemi creati da queste apparecchiature difettose, su come l'ignara utenza venga ritenuta responsabile, almeno finchè non è in grado di dimostrare il contrario con prove inconfutabili.
va da sè come stante l'inefficienza del servizio propinato agli abbonati, tutto il sistema monopolista ne risente
.........e potrei continuare di questo passo........
un bel giorno però, in telecom si sono accorti che i privati entravano in questo sito di servizio e lo hanno blindato con pw di servizio: ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla........
mi si consenta, non so se mi sono spiegato bene
:master:
si si me lo ricordo bene quel sito...Originariamente inviato da antares11
- non hai pensato male, sec: sarebbe opportuno che gli operatori venissero prima mandati a farsi le ossa nei forum nazionali come questo, dove avrebbero occasione di imparare tanto, ma tanto davvero (l'educazione in primis)
- e quanto ai cosidetti tecnici, pure loro troverebbero dei maestri capaci di insegnar loro il mestiere
perche dici così, antares?
subito spiegato: tempo addietro ero venuto a conoscenza del sito web dove i cosidetti tecnici 187 si consigliavano fra di loro e con la base "alfa", diciamo così, senza entrare in particolari....
e allora?
allora ne ho lette di tutti i colori, credetemi: da come li fanno installare almeno 2 o 3 volte un modem che poi risulterà definitivamente difettoso o guasto, prima di toglierlo dalla circolazione: dalle pratiche errate che continuano a fare invece che cambiare, dalle connessioni fatte in centrale e sulle connessioni a casa dell'utenza, alle interpretazioni arbitrarie di questo o di quel servizio.
ed ancora delle apparecchiature difettose che sono costretti ad installare nelle centrali: macchine notoriamente difettose, acquistate solo per risparmiare qualcosa rispetto ad altre che invece non hanno mai creato problemi: e, riguardo ai problemi creati da queste apparecchiature difettose, su come l'ignara utenza venga ritenuta responsabile, almeno finchè non è in grado di dimostrare il contrario con prove inconfutabili.
va da sè come stante l'inefficienza del servizio propinato agli abbonati, tutto il sistema monopolista ne risente
.........e potrei continuare di questo passo........
un bel giorno però, in telecom si sono accorti che i privati entravano in questo sito di servizio e lo hanno blindato con pw di servizio: ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla........
mi si consenta, non so se mi sono spiegato bene
:master:
mi ricordo anche come fosse dettagliata la spiegazione su come effettuare il ping o il tracert(procedura step by step)
mi ricordo anche le varie procedure di installazione dei vari modem, sempre step by step, copmpreso l'inserimento del cd nel cdrom.....
ovviamente in caso di problemi non rimandavano a siti ufficiali (alcatel, netgear, zyxel.....) ma a siti tecnici amatoriali, dove bontà divina li c'erano tutte le risposte agli infiniti problemi dei tecnici telecom.........(a sto punto perchè non assumono noi.....ah già bisogna essere laureati con un minimo di 106 mi pare.....).
mi ricordo poco tempo fa una domanda "tecnica" che feci a un tecnico di secondo livello: (molto gentile e disponibile devo dire, uno dei pochi)la risposta fu che quello esuleva dal suo campo e quindi non sapeva dare risposta......
morale: o si parla con loro di cose attinenti alla loro preparazione (bella domanda quali sono?) o campa cavallo :gren:
![]()
Preparazione? Cioe' devo chiedere come ci si fa le pippe(mentali e non)?Originariamente inviato da fivendra
morale: o si parla con loro di cose attinenti alla loro preparazione (bella domanda quali sono?) o campa cavallo :gren:
[/B]
ciao
giruz
Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2
Bella domandacaro Antares11.
Potremmo telefonare al 187 per avere una risposta. :gren: :gren:
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
* tanti operatori 187 servono, ad es, a comunicare immediatamente a Tiscali di aver attivato la portante adsl ad al sottoscritto (luglio 01)
= invece non sono serviti un tubo, perchè col router sempre acceso ho visto prima io e ho informato Tiscali in merito, chiedendo che mi connettessero e mi mandassero la lettera di benvenuto :gren:
tanto esperto e bravo e ti fai tiscazzi?
Beh, meglio stendere un velo pietoso!
Guardate cosa è successo a me....