Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Connessioni RAS

Connessioni RAS

Ciao ragazzi!!!
    Ho un problema che non riesco a risolvere: dovrei inibire la possibilità di creare nuove connessioni remote (RAS) a tutti gli utenti che non sono amministratori locali sui loro pc.
    Qualcuno ha idea di come si faccia? Ho fatto alcune prove, ma senza risultato.
    Grazie a tutti!!!
    Il Paradiso è la meta di chi non ci va... (Samu)

Quale sistema operativo usi?

sì scusa, dimenticavo...Windows2000!

Ok

Vai su Start > Esegui, e inserisci il comando gpedit.msc.
    Le impostazioni del Criterio Gruppo ti permettono di porre delle limitazioni agli utenti sotto vari aspetti.

Vai in Configurazione utente > Rete > Rete e connessioni remote, quindi attiva le opzioni che ti servono.

Ho guardato dove mi hai indicato ed effettivamente le opzioni ci sono tutte... a parte quella che serve a me! Non riesco a trovarla. C'è il modo di impedire la cancellazione, la rinomina ecc. delle connessioni RAS, ma non vedo il modo di impedirne la creazione. Ci potresti dare un occhio tu per favore? Può essere che ci sia ma io non la trovo!
    Grazie mille per la tua risposta!!!

Prova ad attivare "Non consentire l'accesso alla Connessione guidata di rete".

In questo modo non si può utilizzare il wizard per creare una nuova connessione, e neanche copiarne una già esistente.
    In abbinamento alle altre opzioni, dovresti riuscire a schermare completamente il RAS.

Ho già provato ad attivare questa opzione, ma effettivamente non ho provato a combinarla con le altre...
    Ci provo subito (appena riesco) e ti faccio sapere!
    Ancora grazie per i preziosi consigli e a presto!!!

Permessi di invio