Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    66

    Cambiare l' html di un Iframe, è possibile ?

    Salve a tutti e buon giorno.

    Ho fatto un sito che utilizza gli iframe, ogni tanto debbo sostituire l'html di un iframe con questo comando e funziona correttamente:

    top.scrivi.news.document.write(Nome_Variabile)

    e dove in Nome_Variabile c'è la nuova notizia da sostituire.

    Solo che siccome viene scritta al volo credevo ci fosse un modo di sostituire l'html vecchio con quello nuovo ma mi sbagliavo perchè quando faccio click destro sull' Iframe mi compare il nuovo html aggiunto al vecchio e non sostituito, ciò significa che all'ennesimo caricamento mi ritroverei una pagina lunghissima in html e questo comprometterebbe le prestazioni del sito stesso, insomma non mi pare una cosa professionale.


    Mi aiutereste ?

    grazie.

  2. #2
    Devi accedere al codice con DOM (un interfaccia ed una serie di istruzioni JS). In Explorer esiste la funzione innerHTML, che è facile e veloce, ma consiglio di rimanere sulle funzioni DOM, più difficile ma più standard (funzionerà anche su Mozilla, Opera, Netscape 4.7+).
    Spiegare come accedere al sorgente di un elemento HTML tramite interfaccia DOM non è banale... Puoi trovare ottima documentazione sul sito di mozilla, che offre le guide DOM-DHTML.

    <ciao><Enrico/></ciao>

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    66
    Grazie Enrico.

    A dire il vero io a riguardo ho un ampia documentazione , ho il libro Javascript tutto& oltre di Wagner che ne parla abbastanza approfonditamente .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.