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  1. #1

    mi si sconnette ALICE !!!! PERCHE' ?????

    Vi riporto la mail di telecom:

    con riferimento alla Sua segnalazione, Le suggeriamo di controllare
    che i filtri siano correttamente inseriti su ogni presa telefonica ad
    eccezione di quella dove è collegato il Modem/Router ADSL.

    Per maggiori informazioni sull´impianto telefonico e sulle modalità di
    applicazione dei filtri potra' consultare la guida, all'indirizzo:

    http://help.virgilio.it/guide/dettag...3061&step=3186

    Se il problema dovesse persistere o se possiede un impianto splittered
    La invitiamo a contattare il 187.

    Per la risoluzione delle problematiche di connessione piu' comuni,
    potra' prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:

    http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3051

    Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione
    o chiarimento, La salutiamo cordialmente.


    come mai mi si continua a sconnettete appena ricevo o faccio una chiamata? ho tutti i filtri tranne quello dove c'è i modem (come da mail) ho anche provato a mettere il filtro sotto la presa del modem ma null ail problema persiste

    mi sapete dare una mano?

  2. #2
    scusa, ke modem utilizzi??
    la tua mobo ha chipset via??

  3. #3
    il modem ND 220 quello che ti dano loro in comodato

  4. #4
    guarda, mi spiace ma non conosco questo modem e tra l'altro non l'ho trovato neanche nella pagina di virgilio....
    aspetta qualcuno più informato di me....
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
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    Parli di filtri al plurale, quindi si presume che tu ne abbia piu' di uno, procedi con le seguenti prove:

    - Assicurati di non avere "suonerie aggiuntive" o altri apparecchi connessi alla linea telefonica ad esclusione dei telefoni e del modem.

    - Modem connesso senza filtro e funzionante (navighi), TUTTI i telefoni SCOLLEGATI. Prova a chiamare il tuo numero telefonico (con un cellulare ad esempio) e verifica che il modem continui a funzionare correttamente, se non funziona il guasto non e' di tua competenza e devi segnalarlo al 187. Se funziona passa appresso.

    - Collega un solo telefono omologato (es: Sirio di Telecom Italia, se non ce l'hai fattelo prestare) con un filtro, collega il modem ADSL e verifica il funzionamento, prova ad alzare la cornetta del telefono, se la portante ADSL cade significa che il filtro e' difettoso, oppure lo e' il telefono, oppure hai l'impianto collegato in "serie" (alzare la cornetta di un apparecchio a monte significa abbattere la lina a tutte le prese derivate, compresa la portante ADSL). Se il problema era il filtro (provane diversi) sostituiscilo, se il problema e' il telefono (provane alcuni) sosituiscilo, se il problema e' l'impianto in serie, trova su questo stesso forum la soluzione (come collegare l'impianto in parallelo) oppure chiama un tecnico per l'intervento (a pagamento).

    - Se il problema non si verifica con un solo telefono, inizia a collegarne uno alla volta, finche' non si presenta il problema per individuarne la causa;

    Riassumendo: dopo aver avuto la certezza che il telefono e' ok, che il filtro e' ok, che il modem e' ok, che non hai altri apparecchi collegati alla rete (suonerie), che l'impianto non e' collegato "in serie" allora hai la (quasi) certezza che il guasto non dipende da te ma da Telecom Italia.

    Buona fortuna!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    non conosco quel modem..
    oltre a quello che ti hanno suggerito..
    controlla se hai un modem USB e una scheda madre.... VIA

  7. #7
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Parli di filtri al plurale, quindi si presume che tu ne abbia piu' di uno, procedi con le seguenti prove:


    - Collega un solo telefono omologato (es: Sirio di Telecom Italia, se non ce l'hai fattelo prestare) con un filtro, collega il modem ADSL e verifica il funzionamento, prova ad alzare la cornetta del telefono, se la portante ADSL cade significa che il filtro e' difettoso, oppure lo e' il telefono, oppure hai l'impianto collegato in "serie" (alzare la cornetta di un apparecchio a monte significa abbattere la lina a tutte le prese derivate, compresa la portante ADSL). Se il problema era il filtro (provane diversi) sostituiscilo, se il problema e' il telefono (provane alcuni) sosituiscilo, se il problema e' l'impianto in serie, trova su questo stesso forum la soluzione (come collegare l'impianto in parallelo) oppure chiama un tecnico per l'intervento (a pagamento).


    Buona fortuna!

    ASPETTA ASPETTA !!!! questo vuol dire che se telefono ed alzo un'altro telefono di casa e sento la conversazione, così com'è non va bene per l'ADSL??? GIUSTO?
    Devo rifare la linea o comunque metterla a posto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    IL CONTRARIO!!!!!!!!!!!!!!
    se e' in serie..
    alzi la cornetta dal telefono principale e il secondario perde la linea!
    cosi' non va bene.. a meno che la ADSL sia sul principale!


    se e' in parallelo.. cioe' che spii le conversazioni della sorella... (scherzo).... allora TUTTO e' OK!!!
    ma occhio ai filtri!!!
    prova prima senza telefoni (come ti hanno detto).. metti i filtri a tutti i telefoni ecc..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
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    Se alzando tutti i telefoni di casa (impedenza permettendo) senti la conversazione su tutti, allora il tuo impianto e' gia' in serie e non necessita modifiche, invece se alzando un telefono (uno a monte) esclude il resto (quelli a valle) allora la tua linea e' in parallelo e il modem (o almeno la derivazione che finisce nel modem) deve essere installato a monte di tutto l'impianto, oppure va rifatto l'impianto.

    Le cause principali che provocano una caduta di portante sono:

    - Porta USB che non regge l'alimentazione del modem (indipendentemente dallo stato della linea telefonica "voce");
    - Apparati aggiuntivi installati sulla linea (es: suonerie esterne);
    - Apparecchi telefonici non filtrati;
    - Filtri difettosi;
    - Impedenza di linea troppo alta (troppi telefoni sull'impianto, oppure apparecchi non omologati che in alcuni casi possono provocare il guasto dei filtri ADSL, duranto lo squillo ad esempio);
    - Cattivo stato dell'impianto domestico (giunture di cavi eseguite "alla buona"; cavi telefonici che corrono in canaline dedicate ad altri scopi: elettricita', impianto TV, ecc.).
    - Modem difettoso;
    - Linea ADSL malfunzionante o cattivo stato della linea all'esterno dell'abitazione (di competenza del gestore telefonico).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    Se alzando tutti i telefoni di casa (impedenza permettendo) senti la conversazione su tutti, allora il tuo impianto e' gia' in serie e non necessita modifiche, invece se alzando un telefono (uno a monte) esclude il resto (quelli a valle) allora la tua linea e' in parallelo e il modem (o almeno la derivazione che finisce nel modem) deve essere installato a monte di tutto l'impianto, oppure va rifatto l'impianto.
    scusa ARTIC...
    lo so che il moderatore ha semrpe ragione quindi ti do ragione da subito! (scherzo)

    ma non e' il contrario... ?????
    in parallelo ... partono due fili che in parallelo si collegano a tutti i telefoni
    e serie... se alzi il precedente ...i successivi non funzionano

    per chiarire comunque qualunque dubbio agli utenti:
    qua parla.. di CASCATA e di DERIVAZIONE
    http://www.ilmondodelletelecomunicaz...ni_interne.htm

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