Sto realizzando un sito personale composto da un filmato principale (preload, intro, ecc..ecc), in questo filmato principale ho inserito nel primo fotogramma un semplice LoadMovie che richiama un filmato esterno contenente un semplicissimo lettore multimediale con tre pulsanti per selezionare il loop desiderato e uno per fermare la riproduzione.
Alla partenza del filmato principale il loop di default che viene eseguito e' il numero 1.
Sto realizzando il lettore multimediale utilizzando l'oggetto audio con Action Script (a riguardo ho per le mani la guida Flash Actions Script di Sanders), per cui, visto che di default la traccia che deve partire e' la 1 ho associato al primo frame (nel livello azioni) il seguente script:
loop = new Sound();
loop.attachSound("loop1");
loop.setVolume(70);
loop.start(0, 999);
stop ();
Ho concatenato con "Esporta questo simboo" i tre loop con gli identificatori loop1, loop2 e loop3.
Ho creato 3 pulsanti (1 - 2 - 3) e percio' visto che di default parte la traccia uno, nel primo frame solo il pulsante 2 e 3 saranno selezionabili.
Per far cambiare loop audio ho assegnato al pulsante 2 (..e 3 e cosi' via...) il seguente script:
// premi il pulsante
on (release) {
// ferma la riproduzione del loop1
loop.stop();
// crea nuovo oggetto audio e fallo partire
loop1 = new Sound();
loop1.attachSound("loop2");
loop1.setVolume(100);
loop1.start(0, 999);
}
Ecco, diciamo che funziona tutto bene (non mi sono ancora addentrato nel come fermare il suono, ma mi e' sorto questo problema prima, poi mi addentrero' nella questione.....) e infatti quando provo il filamto (sia in Flash che in Html) funziona tutto alla pefezione, il mio problema e' questo:
perche' quando invece provo il filmato principale (con dentro il filmato del lettore multimediale...) si visualizza correttamente il lettore con i 3 pulsanti ma non si sente niente ?!?!??!?!![]()
![]()
![]()
Mi sono miseramente arenato come un lamerone di prima categoria....
Chi mi puo' dare un consiglio per risolvere il problema ?!
Scusate se sono stato prolisso ma vorrei riuscire a farvi capire bene il problema in modo da avere una risposta esauriente.
Grazie cmq lo stesso e ciao a tutti !!