Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: svchost.exe

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

svchost.exe

salve
    ho una curiosità da chiedervi.
    ogni volta che mi collego, il norton internet security mi chiede per tre o quattro volte se voglio bloccare il svchost.exe

sapete dirmi di cosa si tratta e se posso sbloccare?

grazie anticipate

fabio

succede anche a me, alcuni mi pare ha detto che si tratta della connessione tramite scheda di rete (ho fastweb), ma vorrei anche io saperne di più

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Pari pari da un altro forum:
    Non è né un virus né un trojan, anche se da quanto ho capito può essere attaccato da virus e trojan...

http://support.microsoft.com/default...;en-us;q250320

Ecco quanto di più chiaro ho trovato in italiano...

Svchost.exe e' il nome del servizio di "host generico", per far girare i servizi dalle librerie dynamic- link.

Questo file si trova nella cartella %SystemRoot%\System32 , e difatti e' un file di sistema di Windows.

All'avvio di Windows, svchost.exe legge nel registry, e precisamente nella sezione relativa ai servizi, per costruire la lista dei servizi che il sistema deve caricare.

Ci posson essere più esecuzioni di svchost.exe che "girano" sul computer contemporaneamente.

Ciascuna sessione di svchost.exe puo' contenere un gruppo di servizi, cosi' questi servizi posson girare dipendentemente da come e dove svchost.exe vien fatto partire.

Pertanto, se il pc in questione non contiene virus ed il file svchost.exe e' quello fornito da Windows, e' assolutamente normale che averlo e che all'avvio del computer si metta in ascolto su alcune porte.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    quindi posso dirgli di avere libertà di connessione senza stopparlo?
    nel dubbio lo stopo sempre

grazie anticipate

fabio

Permessi di invio