Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Gestione della risoluzione

Mi spiego con un esempio:

Ho una pagina html creata con una risoluzione di 1024x768.
    Al centro carico ,inserita in una tabella, una animazione in flash.

Se porto la risoluzione del video in 800x600 e lancio la pagina si presenta sfuocata ingrossata ecc..

Le mia domande è:

Per mantenere le proporzioni in modo da visualizzare la pagina con qualsiasi risoluzione cosa è opportuno fare?

Grazie a chi saprà aiutarmi!!

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=6.

Però nn ti conviene utilizzare immagini jpeg. Ciao.

Forse:
    La miglior soluzione è creare almeno 2 versioni, una con immagini più piccole per utenti con risoluzioni più basse ed una con immagini più grandi per risoluzioni maggiori ed inserire nell'html della index (da lasciare vuota) il codice per indirizzare l'utente alla versione corrispondente alla risoluzione.

[ciao Olly]

Utente bannato
    Ciao Andreass.

Non riesco a capire alcune cose:

1. La gestione della risoluzione si effettua nel codice action script o nella pagina html?

2. Se esistono entrambi i modi quale è meglio usare?

3. Oppure vanno usati tutti e due?

4. E' meglio pubblicare il sito in html o lasciarlo in flash?

5. Mi cambia qualcosa se inserisco la pubblicazione al centro di una tabella 3x3?

CHE CONFUSIONE............

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...uida=6&id=100.

Guarda anche questo link, può esserti utile, poi la confusione è normale vai tranchi.

Così mi è stato spiegato anche a me:

Flash infatti genera, oltre all'swf, anche la relativa pagina html (con la possibiltà di definire alcune caratteristiche direttamente in fase di pubblicazione (Impostazioni di pubblicazione>html).
    Inoltre, a meno che tu non abbia l'esigenza di aprire nuove finestre (delle pop up ad esempio) puoi benissimo limitarti a pubblicare il filmato principale con relativa pagina html (che dovrà essere nominata "index") e soltanto gli .swf degli altri filmati che richiami con loadMovie (sia all'interno di un mc o su un _level).

Ciao, spero di essere stato d' aiuto.

ps: che io sappia la gestione della risoluzione si effettua nelle impostazioni dell' html, almeno così ho sempre sentito.

Con MX puoi rilevare la risoluzione del monitor dell'utente e quindi reindirizzarlo verso la pagina piu adatta

codice:
    System.capabilities
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

In che senso reindirizzarlo?

Utente bannato
    System.capabilities (oggetto)

È possibile usare l'oggetto System.capabilites per determinare le capacità del lettore e del sistema in cui risiede il filmato Flash. Questo consente di adattare il contenuto a formati diversi. Ad esempio, lo schermo di un telefono cellulare (bianco e nero, 100 pixel quadrati) è diverso dallo schermo (a colori, 1000 pixel quadrati) del computer. Per fornire un contenuto soddisfacente al maggior numero di utenti, è possibile usare l'oggetto Capabilities per determinare il tipo di dispositivo in uso. Si può quindi impostare il server in modo da inviare file SWF diversi a seconda delle capacità del dispositivo oppure programmare la presentazione del filmato Flash in modo che vari a seconda delle capacità del dispositivo.

Le informazioni sulle capacità possono essere inviate tramite il metodo GET o POST HTTP. Di seguito, viene fornito l'esempio di una stringa di server per un dispositivo sprovvisto di supporto MP3, con schermo di 400 x 200 pixel, 8 x 4 cm:

"A=t&MP3=f&AE=gsm&VE=h11&ACC=f&V=WIN%206%2C0%2C0%2 C129&M=Macromedia%WINDOWS&R=400x200&DP=72&COL=colo r&AR=1.0&OS=WINDOWS%2000&L=en-US"

L'oggetto Capabilities è disponibile in Flash Player 6.

Tutte le proprietà dell'oggetto Capabilities sono accessibili tramite l'oggetto System.capabilities.

Questo è quello che fa!!!!! Ciao.

Permessi di invio