Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: domandina da profano..

  1. #1

    domandina da profano..

    Cortesemente:
    Devo acquistare un modem adsl ethernet da collegare via cavo al mio desktop (e fin quì :adhone: ) ora la domanda:
    Posso, in un futuro prossimo, collegare l'uscita ethernet di questo modem ad un'access point (o similari) wireless per utilizzare il collegamento adsl con il mio notebook anche con il desktop spento?(il modem e il desktop sono in ufficio al piano terra e il notebook è in un appartamento al secondo piano).
    Cioè con un modem adsl ethernet con attaccato un access point wireless posso trasmettere la linea adsl ad un computer o comunque per prevedere l'estensione senza fili devo comunque acquistare un router e non un semplice modem?
    Sò già che sarebbe meglio acquistare un router/modem wireless già da subito ma come ho detto questa dovrebbe un'evoluzione futura e non sicura ed inoltre i costi per ora sono differenti.
    Grazie e spero di essermi spiegato anche se capisco che per spiegare davvero qualcosa prima bisognerebbe capirla a fondo
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Ciao Gentleman,

    io ho un modem adsl ethernet collegato ad un accesspoint wireless dal quale mi connetto col mio notebook stando in macchina sotto l'ufficio che è al primo piano.

  3. #3
    Grazie willybit, e comunque il tuo è un modem adsl e non un router giusto? e quando ti colleghi è acceso solo il modem ed il portatile? (e questo che fondamentalmente mi preme di sapere: in due parole se posso spostare la linea adsl con un modem (e non un router) adsl)
    grazie per l'eventuale tua aggiunta.
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    per collegarmi devono essere accesi Modem ADSL, Notebook e AccesPoint Wireless

  5. #5
    perfetto grazie

  6. #6
    Sei sicuro willybit che il tuo sia un modem??
    Sai mi sembra strano che un modem possa dare internet senza passare per una macchina.

    In tutti i casi ti consiglio di comprare un router adsl con access point integrato, che non costa molto più di un modem adsl e sei a posto per tutte le espansioni future..........
    Ciao.
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    Infatti era questo il mio dubbio, cioè se un modem potesse essere collegato in wireless ad una macchina oppure dovesse servire necessariamente un router.
    Comunque pupetto visto che ci sei (e ti ringrazio) un piccolo consiglio per gli acquisti di un tutto in uno senza spendere un patrimonio?
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.