Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: domanda su pgp

  1. #1

    domanda su pgp

    volevo chiedervi un informazione ho dei file: immagini e documenti di word e excel che vorrei criptare in modo tale da nasconderne il contenuto agli altri e per far in modo che vengano aperti solo se si conosce la password.

    mi hanno detto che pgp è il programma giusto per fare questo genere di operazioni ma la versione freeware permette solo la codifica di e-mail esiste un programma free per fare quello che mi serve?????

    grazie
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    esiste un programma free per fare quello che mi serve?????
    Ti consiglio Cryptita (un programma che ti permetterà di proteggere i tuoi file tramite password. 206 Kb)

  3. #3

    PERFETTO GRAZIE TANTO!!!!

    Proprio quello che mi serviva.

    ancora una domanda che probabilità cè di riuscire ha decripatare i file senza password?

    E' sicuro come sistema?

    GRAZIE ancora!!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Spaolithos
    Ti consiglio Cryptita (un programma che ti permetterà di proteggere i tuoi file tramite password. 206 Kb) [/supersaibal]
    anche a me servirebbe...mi dai un link dal quale scaricarlo?!!?!
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Non è proprio quello che hai chiesto, ma io in questi casi comprimo con winrar e inserisco una password, il risultato è simile e in più sono compressi.

    ciao

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    374
    si possono passare dei parametri a cryptita?
    Vorrei lanciarlo da una applicazione.

  7. #7

    Re: PERFETTO GRAZIE TANTO!!!!

    Originariamente inviato da lele.bdt
    ancora una domanda che probabilità cè di riuscire ha decripatare i file senza password?

    E' sicuro come sistema?

    Sulla sicurezza non ci metterei la mano sul fuoco... cryptita non è open source, quindi non si può controllare se ci siano back door o meno in questo programma...

    Un programma open source è Blowfish Advanced CS, gratis, non ha bisogno di essere installato (e se togli i manuali sta su un floppy)

    Se il programma è "sicuro" (senza back-door) e non contiene bug critici, se la password è sufficientemente lunga (almeno 40 caratteri alfanumerici) se l'algoritmo scelto è "forte" (blowfish, 3-Des, ecc. ecc... non usare il DES che è stato decrittato, né il Ghost che è troppo vecchio) allora -paranoie a parte- sei sicuro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.