Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: alcatel speedtouchpro

alcatel speedtouchpro

Ragazzi una domanda
    il modello speedtouchpro alcatel ethernet si puo configurare come router e allora mi chiedo una cosa. Supponiamo che io abbia un pc che deve fare da webserer e quindi essere raggiungibile esternamente digitando l'ip non devo necessariamente collegarlo direttamente al router, perchè a quanto dicono basta collegare il router allo switch o hub e settare "qualcosa" che indichi dove effettuare il routing. Cioe settare dei parametri che ancora non capisco come indichino di indirizzare le chiamate sul pc collegato e sempre acceso. Qualcuno sa dirmi o fornirmi la documentazione o spiegazioni in merito?
    inoltre vorrei capire sul pannello dietro come devo setare i dipswitch?quei 4 piccoli switch che purtroppo ho mosso e non ricordo come devo metterli.
    Considerate che ho telecom italia.
    A proposito ringrazio telecom italia per avermi fornito 2 anni di navigazione adsl 640 gratis visto che avevamo disdetto 2 anni fa la linea e anche la linea telefonica era spasrita ma il segnale della linea sincrona e l'allinamento del modem hanno sempre funzionato fino a oggi e fino a oggi ho "scroccato" la linea anche se ha smesso di allinearsi stamattina, possibile che lo abbiano staccato?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non conosco il tuo router..
    pero' il principio e' questo

tu hai un webserver su un ip privato

il router ha due ip.. uno pubblico e uno privato (per parlare ocn i pc)

devi configurare il router (NAT o NAPT o simile) in modo che tutte le chiamate che arrivano al ip pubblico sulla porta 80... vengano redirezionate al ip privato interno

se ci metti in mezzo hub switch o altro.. non cambia nulla...
    e' come un collegamento diretto

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    la versione home di quel router permette solo il nat e non il pat occhio (quindi se il tuo è un home con potenziamento a pro) puoi solo condividere la connessione ma non reindirizzare le porte...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Originariamente inviato da bulini
    A proposito ringrazio telecom italia per avermi fornito 2 anni di navigazione adsl 640 gratis visto che avevamo disdetto 2 anni fa la linea e anche la linea telefonica era spasrita ma il segnale della linea sincrona e l'allinamento del modem hanno sempre funzionato fino a oggi e fino a oggi ho "scroccato" la linea anche se ha smesso di allinearsi stamattina, possibile che lo abbiano staccato?

e ti lamenti? evidentmente stamattina hanno fatto le pulizie in centrale
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

la versione è pro

La mia versione è pro speedtouchpro quindi vorrei reindirizzare le porte sul pc giusto e comunque niente da dire su telecom italia!!anzi una loro dimenticana siè tradotta in un mio vanyaggio ....che volere di più

Permessi di invio