Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: XML-Data???

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    88

    XML-Data???

    Ciao amici, mi fuma la testa.
    Non riesco a capire invece il motivo per cui quando associo ad un documento XML un file XML-Data mi compromette tutta la visualizzazione finale del documento.
    Mi è capitato di trovare tutti i dati non formattati ed uno di seguito all'altro oppure addirittura non viene visualizzato nulla.
    Se invece non uso nessun XML_data viene tutto visualizzato perfettamente.
    Chi puo aiutarmi a capire da cosa dipende questo inconveniente?
    Grazie
    AR

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    88
    Se io uso invece un XML Schema, posso farne a meno di un DTD o di un XML-Data?
    Non rispontete in troppi, mi avete già sommerso di messaggi
    AR

  3. #3
    Se usi un xml schema (xsd) puoi senz'altro fare a meno di un dtd.
    Schema e dtd servono sostanzialmente a fare la stessa cosa, solo che dtd esisteva gia' prima di xml, dato che fa parte di sgml con il quale e' stato definito anche xml (che ne e' un sottoinsieme).
    Xml Schema e' una nuova raccomandazione del w3c che essendo xml, si integra meglioa xml ed ha alcune cose specifiche per xml.
    Esistono anche dei tool che convertono dtd in schema (ma ancora non li ho provati).

    ciao


    Steve

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    88
    Si steve hai ragione, io infatti uso XML Schema normalmente, i DTD ed XML-Data li uso solamente per scopo didattico.
    Un editor molto professionale che consente di convertire dtd in schema è XMLSpy (citato da HTML.it) e ti garantisco che funziona davvero bene, provalo.
    Ciao ciao!
    AR

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.