Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiungere Xp al dominio

Come aggiungere win xp ad un dominio?
    Non ci sono riuscito... ottengo come risposta Accesso negato
    Non ottengo questa risosta solo se mi logo come administrator di win 2k server.
    I passi che faccio sono questi.
    Tasto destro su risorse del computer - Proprietà - Nome computer - Cambia... A questo punto inserisco il nome del dominio e mi risponde che non può contattare in controller di dominio...

Potete aiutarmi?
    Grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Controlla l'indirizzo ip, è possibile che finisca su una classe diversa da quella del server.
    Personalmente ho avuto gli stessi problemi varie volte, circa un computer su tre che ho collegato alla mia rete mi ha fatto disperare.
    Ti do un altro consiglio: prova a passarlo prima a workgroup, poi a cambiargli nome e dopo a loggarlo su dominio.
    Altro motivo di disperazione è il fatto che alcuni terminali non compaiono (in automatico) nell'insieme computer delle active directory, in tal caso è necessario aggiungerlo a mano...

buona fortuna!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla appunto gli ip e il subnetmask del pc e del domain controller!

poi controlla di avere scritto il nome del dominio giusto..
    occhio ai vari .it .net e simili!

per attaccare un pc ad un dominio ti serve un utenza amministrativa del dominio...

ricordati di mettere tra i DNS del pc... l'ip del server!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Accanto a tutte le considerazioni sugli indirizzi IP, DNS, etc... tieni presente che per collegare un PC ad un dominio ti viene richiesto di indicare un utente e password che DEVE appartenere perlomeno al gruppo "Account Administrators"; quindi se tu indichi un utente e pwd che è solamente "Domain User" non ti verrà consentito l'accesso. (Ovviamente, e lo dici anche tu, ti viene consentito se effettui il login come "Domain Administrator")

Se sul server creo un utente del gruppo user poi da xp nn mi posso logare come tale? Anche se in locale su xp questo utente nn esiste?
    Oppure l'utente creato deve far parte del gruppo Administrator?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi prima inserire il PC nel dominio
    e devi mettere come primo DNS ... l'ip del server!

quando il PC e' loggato nel dominio puoi loggarti al pc con un qualsiasi utente di dominio
    pero' ricordati che deve essere DOMAIN USER !

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    "...devi prima inserire il PC nel dominio..."

Appunto !...ma per inserire il PC nel dominio lo devi fare dal Server oppure anche da XP stesso ma ti verrà chiesto di inserire un nome utente (e password) non di un utente qualsiasi (Domain User) ma di uno che abbia almeno i privilegi di "Account Administrator".
    Quando hai inserito il PC puoi effettuare il login con nome e password di qualunque Domain User (anche se l'utente non esiste in locale)

Permessi di invio