Non so se sia una coincidenza, ma da quando ho installato l'ultima patch per IE (813489 - Aggiornamento della protezione: pacchetto cumulativo di patch per Internet Explorer 6 Service Pack 1) mi si e' rallentato tutto (parlo per lo piu' di navigazione web).
La linea e' ok, ho una media di 651 su velox (Alice 640) e cosi' con tutti gli altri speedtest, il mio ping e' sempre lo stesso (buono), ho controllato col tweaktest di dslreport se qualche valore si fosse sballato da solo ma e' ok, scarico sempre alla solita velocita' e gioco online tranquillamente, tutto sembra quindi funzionare bene, MA quando apro una pagina web, in particolar modo se ci sono molti link e immagini, ci metto una vita, ho verificato anche i DNS (provandone altri) e il risultato non cambia... a questo punto inizio a pensare che sia colpa di Internet Explorer (patch o non patch). Vi chiedo qualcuno ha notato la stessa cosa installando l'ultima patch? Possibilmente qualcuno che abbia ancora Win98SE come me.
Appena posso provero' a disinstallare e reinstallare IE.. anche se e' una gran rottura di scatole... :/