non riesco a scrivere l'as x scalare (ingrandire o rimpicciolire)in 12 frame un mc... AIUTOOOooo, puerfavor, so ke x molti è cosa semplice, ma IO NON C RIESCOOO![]()
... grazie
![]()
non riesco a scrivere l'as x scalare (ingrandire o rimpicciolire)in 12 frame un mc... AIUTOOOooo, puerfavor, so ke x molti è cosa semplice, ma IO NON C RIESCOOO![]()
... grazie
![]()
brn
Non ho capito bene ciò che vuoi fare...:master:Originariamente inviato da brn
... grazie
![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
CIAO YASSASSIN:metallicaOriginariamente inviato da Yassassin
Non ho capito bene ciò che vuoi fare...:master:
esempio: ho un mc (una scritta) ke inizialmente è strecciata (ridimensionata) sulla sua scala orizzontale e dopo 100 frame torna a essere della sua dimensione...
come se avessi un quadrato 100x100
entra in scena ke la sua scala orizzontale è ridimensionata a 600 (solo orizzontalmente) e dopo 100 frame ritorna della sua dimensione (100x100) e durante lo scorrimento della linea temporale è visibile il ridimensionamento... AIUTOOOooo:quipy:
ciauzzz
graciasss:metallica
brn
messo l'ogetto sullo stage, crei l'interpolazione. Quindi vai sull'ultimo frame (o il primo se inizia grande e torna normale) e selezioni l'ogetto sullo stage, quindi apri il pannello "trasforma" e modifica la percentuale.
Spero di aver capito![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
caro YASSASSIN, così lo saccio fare, vorrei risolvere utilizzando l'mc e applicando a questo l'action script ke lo ridimensiona (penso solo con xscale) durante lo scorrimento della linea temporale... mi sembra strano ma non riesco neppure a trovare degli esempi o tutorial in merito...Originariamente inviato da Yassassin
messo l'ogetto sullo stage, crei l'interpolazione. Quindi vai sull'ultimo frame (o il primo se inizia grande e torna normale) e selezioni l'ogetto sullo stage, quindi apri il pannello "trasforma" e modifica la percentuale.
Spero di aver capito![]()
![]()
:metallica
brn
come non detto ho capito male![]()
associa questo al movieClip:
in questo modo la x in partenza sarà 600% e diminuito di 5 arriva a 100.codice:onClipEvent(load){ this._xscale = 600; } onClipEvent(enterFrame){ if(this._xscale > 100){ this._xscale -= 5; } }
Se invece vuoi che da 0 arrivi a 100 metti nel eventLoad = 0, e nel enterFrame < 100 e +=5
![]()
mi sono appena collegato: c provo subbbito ---> a prestoooOriginariamente inviato da Yassassin
in questo modo la x in partenza sarà 600% e diminuito di 5 arriva a 100.codice:onClipEvent(load){ this._xscale = 600; } onClipEvent(enterFrame){ if(this._xscale > 100){ this._xscale -= 5; } }
Se invece vuoi che da 0 arrivi a 100 metti nel eventLoad = 0, e nel enterFrame < 100 e +=5
![]()
:metallica
brn
mi sembra vada bien, lo adatto alle mie esigenze: mooolte grazie caro YASSASSINOriginariamente inviato da Yassassin
![]()
:metallica:metallica
brn
... ma se volessi variarne anke la y_scale, lo script come si aggiornerebbe??? ciò provato ma sono incompetenteOriginariamente inviato da Yassassin
![]()
![]()
grazie ancora YASSASSIN![]()
brn
OK, risoltoOriginariamente inviato da brn
... ma se volessi variarne anke la y_scale, lo script come si aggiornerebbe??? ciò provato ma sono incompetente![]()
grazie ancora YASSASSIN![]()
onClipEvent (load) {
this._xscale = 600;
this._yscale = 600;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (this._xscale>100) {
this._xscale -= 5;
}
if (this._yscale>100) {
this._yscale -= 5;
}