Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: altro quesito

Utente di HTML.it

altro quesito

in una text faccio fare delle operazioni a seconda del numero che digito tramite il keypress.ora
    dal 1 al 9 mi funziona
    dal 10 in poi mi prende il secondo numero come invio e mi rifa' le operazioni errate

come faccio a impostarlo in modo che non prenda il secondo numero come l'invio ma bensi che prenda il terzo?

es: digitando 11 mi fa loperazione come se digitassi 1

grazie a tutti

Sinceramente non ho capito molto il tuo problema ma un return in automatico alla digitazione in un campo text avviene se maxlength = 1 e autotab settato a true.

Spero, avendo capito male, di non averti risposto peggio.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Con il keypress puoi gestire la pressione di un solo tasto! Cioè: il keypress ti restituisce il codice ascii dell'ultimo tasto pigiato. Nel tuo caso quando premi 11 ti fa due volte le operazioni erelative all'1 ed è normale. Forse è meglio che utilizzi l'evento change e fai le operazioni in base al contenuto di tutta le text!

Mi scuso per la risposta sballata ma avevo frainteso il problema.

Nel tuo caso comunque sarebbe preferibile l'evento keypress che ti dà la possibilità, visto che parli di operazioni matematiche, di controllare se il tasto premuto sia veramente un numero per il resto (come dice JamesD) devi usare il contenuto dell'intero textbox per effettuare il calcolo.

Utente bannato
    con l'evento change mi sa che cambia poco perchè se scrivi 11 lo generi 2 volte e mi sa che sbaja l'operazione lo stesso. prova a far fare le operazioni all'evento keypress solo se il codice ascii è 13(invio mi pare sia 13) e il valore è valore=text1.text.
    così ti fa l'operazione ad ogni pressione dell'invio

Permessi di invio