ciao raga.
devo realizzare quest'interfaccia per un gioco. vi descrivo il funzionamento principale.
Appena posso (spero oggi altrimenti domani..) vi spedisco il fla che ho fatto per maggiore chiarezza. Siccome è URGENTE intanto vi scrivo.
un MC ("interfaccia") contiene altri MC ("a", "b","c",..) che sono gli oggetti da visualizzare; ognuno di essi occupa un frame. Contiene poi delle frecce
(bottoni) per visualizzare gli oggetti successivi SE sono stati trovati.
Le frecce contengono
on (release) {
_root.interaccia.nextFrame(); (o prevFrame()...)
}
All'inizio la visibilità degli oggetti è settata a zero attraverso un MC di controllo contenente
onClipEvent (load) {
_root.interfaccia.a._visible=0;
.
.
}
ora lo scopo è questo: io trovo un oggetto nel gioco e quando lo clicco mi fa apparire l'oggetto corrispondente nell'interfaccia, richiamandola.
quindi, messo che trovo il bottone "aBotton" che conterrà il codice
on (release){
_root.interfaccia.a._visible=1);
}
se cliccato "sbloccherà" la visibilità del clip a.
Ora io ho questo fastidiosissimo problema.
Questa struttura funziona, ma se io inserisco interfaccia dentro un altro MC
("i_MC") che fa un motion tweening (contiene 2 stop: primo e ultimo frame),
non funziona più: quando clicco il bottone "aBotton" e sblocca "a" solo temporanemante, perché se poi premo bBotton, e torno indietro con le freccie che contengono azioni nextFrame, "a" non lo vedo più.
insomma non si ricorda che l'ho trovato!
ho verificato tutti i percorsi ma non riesco ad andarne fuori.
avete idee su che cavolo è che nn funziona, e ovviamente come correggierlo?!?
(oppure un altro modo di realizzare ques'interfaccia)..
spero di essere stato chiaro!
grazie grazie grazie