Ciao a tutti,
ho fatto un filmino a mio nipote e da questo ho ricavato delle foto le ho fatte stampare ma la qualità non è un molto soddisfacente, qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorarle??
![]()
Ciao a tutti,
ho fatto un filmino a mio nipote e da questo ho ricavato delle foto le ho fatte stampare ma la qualità non è un molto soddisfacente, qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorarle??
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Purtroppo le qualità di registrazione di diverse videocamere è scarsa, quindi ricavando dei fotogrammi dalla ripresa e stampandole la qualità è scarsa data la bassa risoluzione, solitamente di 720x576 in modalità PAL e 720x480 in modalità NTSC....Originariamente inviato da Francesco_76
Ciao a tutti,
![]()
io uso un mini DV della sony, quindi con photoshop non posso fare niente??
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Originariamente inviato da Francesco_76
io uso un mini DV della sony, quindi con photoshop non posso fare niente??
![]()
La risoluzione è sempre di 720x576 pixel... un'immagine stampabile con una qualità decente dovrebbe almeno superare i 1000 pixel di larghezza...
Puoi provare ad ingrandirla in Photoshop e ritoccarla a mano, ma 1) è un lavoraccio e 2) La qualità non sarà mai buona...
Ho visto alla CeBit dell'anno scorso che esiste in commercio un software per ingrandire le immagini mantenendo una qualità decente ma mi sfugge il nome e comunque costa una cifra... A parte il fatto che fà le stesse operazioni che è possibile eseguire in Photoshop manualmente... ma come già detto per la stampa serve una qualità ben maggiore...