Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

[photoshop] Contorno tratteggiato?

Ciao,

vorrei replicare sul contorno di una immagine un effetto tratteggiato come nei css (che non posso usare, perchè la parte da contornare non sarà perfettamente rettangolare).

Come posso fare?
    E' possibile in Photoshop 7, o mi serve altro?

Avevo pensato che per effettuarla su una immagine circolare basterebbe un pattern ovvio (che ho in mente ma cmq non sarei in grado di realizzare, credo ), ma per forme irregolari?
    Insomma, ci deve essere uno standard o un comando... che mi sfugge totalmente.

Scusate se è una scemata, ho anche guardato prima di chiedere ma non ho trovato nulla di soddisfacente.

Ciao ,
    in psp ed in tutti i programmi che gestiscono un pochettino la grafica vettoriale , basta disegnare una forma vettoriale (con una qualsiasi forma)e poi attribuirgli in seguito un tratteggio al contorno esterno(o prima oppure anche dopo).

Vuoi dire forse che Photoshop non è in grado di disegnare forme con tratteggi?

(Miii.......... non ci posso credere!!)

Immagini allegate Immagini allegate

Mah, io onestamente sul Photoshop non lo vedo, sennò non aprivo il thread.
    Ciò non vuol dire che non ci sia...

Tu hai usato Paint Shop Pro, giusto?

Non c'è uno strumento apposta ma c'è un metodo potentissimo per fare ciò che vuoi...

segui il micio... http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=tratteggio
    I see dead pixels.

Adoro chi rimane a casa il 1° maggio!

A parte che non ho idea di come si crei un pennello (ma ora guardo), mi pare fortemente laborioso... quasi quasi mi installo Paint Shop Pro...

Grazie a tutti.

Ciao ,
    appena tornato!!!

Se vuoi un consiglio , scaricati Paint Shop pro 8!

Solo che l'hanno appena rilasciato ed ancora non c'è la versione italiana , ma cmq la v8 è veramente potentissima!

Anni luce avanti rispetto alla release precedente , e (IMHO) , seconda a nessuno!

http://www.jasc.com/default.asp

Utente di HTML.it
    rispetto a photoshop 7 a che livello è paint shop pro ?

Originariamente inviato da uMoR
    Ciao ,
    secondo la mia modesta opinione (IMHO), Photoshop è ancora il N1 per quanto riguarda la gestione degli spazi colore nelle immagini digitali , e conseguentemente quindi anche la gestione della stampa ed i files di grosse dimensioni.

Per quanto invece riguarda la grafica 2d leggera ed orientata al web , allora il nuovo Paint shop pro8 , è il N.1 in pressochè tutti i campi!

Rispetto alle versioni precedenti psp8 ha introdotto ad esempio l'uso degli script (vedi azioni photoshop), nuovi e potentissimi tools (background eraser , smudge , perspective correction e molti altri!) , è stato anche fortemente implementato l'uso di strumenti di selezione , e l'interfaccia utente è stata ridisegnata.

Insomma , secondo me non resta che scaricare la trial (a 30 gg) e rendersi conto così di persona delle novità introdotte (che sono veramente tantissime) , sempre se non si hanno particolari problemi nel gestire SW in lingua inglese .

Altrimenti , per la versione italiana , bisogna aspettare ancora un poco.

Utente di HTML.it
    adesso lo provo poi vi faccio sapere come mi trovo

Originariamente inviato da uMoR
    Photoshop= programma professionale di Fotografia e web design.
    Paint Shop Pro= Programma mediocre di Fotografia e Web design.

Permessi di invio