Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dreamweaver e CSS

  1. #1

    Dreamweaver e CSS

    Salve Forum..!

    Da quando uso Dreamweaver Mx Ho un dubbio amletico..il quale mi tormenta a volte anke nel sonno..!

    Perchè quando applico ad un oggetto di un form (tipo una input area o una select) uno stile di un css esterno, lo stile in questione nn mi viene applicato nell'ambiente dell'editor, ma solo nella preview del browser?

    Questo piccolo difettuccio, mi impedisce la corretta realizzazione della pagina, in quanto mi da una visione distorta della stessa(seppur corretta a livello di codice!)

    Ad esempio

    Applico la width 100%, lo sfondo di un colore ecc..
    Lo style nn viene applicato nella mia finestra di lavoro, anzi addirittura mi rovina il layout impedendomi così di procedere correttamente.
    Se invece effettuo una preview con il tasto F12, ovviamente tutto va a posto im maniera perfetta..!

    Il mio dubbio è...perchè?

    C'è qualke opzione che mi consente di ovviare a ciò?

    Ciao e Grazie 1000 x l'help..!
    Neo (The Matrix)
    Com'E' Difficile il Mestiere degli ELETTI !!

  2. #2
    anchio riscontro lo stesso difetto, ma sinceramente non vedo questo gran problema, visto che la realizzazione della pagina la controllo nel browser
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  3. #3
    Giusto che sia cosi.
    Succede anche a me ma risolvo provando sul browser.

    Non so se è un cattivo funzionamento, però a me non dà nessun problema, perchè testo sul browser l'effettiva efficacia del CSS.

    Comunque il 3d mi può interessare se ci sono soluzioni, al momento diciamo che non mi crea particolari imbarazzi, però se si può ovviare sempre meglio.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  4. #4
    Originariamente inviato da Mackho
    anchio riscontro lo stesso difetto, ma sinceramente non vedo questo gran problema, visto che la realizzazione della pagina la controllo nel browser
    idem!

  5. #5
    Mmmmmm.....siamo troppi, mi sa che non è un difetto di DW, ma bisogna tenerselo così. :gren:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  6. #6
    Originariamente inviato da maximum
    Mmmmmm.....siamo troppi, mi sa che non è un difetto di DW, ma bisogna tenerselo così. :gren:
    Credo proprio di si! :gren:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Esatto purtroppo quando si realizzano gli stili css con il wizard di DW è anche segnalato che alcuni effetti non sono attualmente "visibili" in DW, però ovviamente basta fare una veloce prewiev col Browser ad ogni cambiamento.

  8. #8
    Indubbiamente con la preview si risolve il problema..!Ci mancherebbe pure..! Il tasto F12 è il mio migliore amico..nn c'è ombra di dubbio!
    E solo che in pagine web progettate minuziosamente pixel per pixel, questo inconveniente in fase di progettazione può risultare abbastanza antipatico..!Almeno per me è così..!
    Sto lavorando ad alcune pagine web, piene zeppe di elementi i quali tra di loro devono rispettare gli stessi spazi fissi a disposizione.Credetemi lavorare in queste condizioni, è davvero un impresa..diciamo pure che è difficile regolarsi con gli spazi a disposizione..! NN trovate?
    Cmq ho chiesto per vedere se c'era ualke soluzione in giro..!

    Grazie 1000 per l'attenzione..!
    Neo (The Matrix)
    Com'E' Difficile il Mestiere degli ELETTI !!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da NeoTheMatrix
    Indubbiamente con la preview si risolve il problema..!Ci mancherebbe pure..! Il tasto F12 è il mio migliore amico..nn c'è ombra di dubbio!
    E solo che in pagine web progettate minuziosamente pixel per pixel, questo inconveniente in fase di progettazione può risultare abbastanza antipatico..!Almeno per me è così..!
    Sto lavorando ad alcune pagine web, piene zeppe di elementi i quali tra di loro devono rispettare gli stessi spazi fissi a disposizione.Credetemi lavorare in queste condizioni, è davvero un impresa..diciamo pure che è difficile regolarsi con gli spazi a disposizione..! NN trovate?
    Cmq ho chiesto per vedere se c'era ualke soluzione in giro..!

    Grazie 1000 per l'attenzione..!
    Succede anke a me.....credo ke sia normale anzi, visto ke succede anke a voi tutti, allora è proprio così!
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  10. #10
    Credo sia un problema di tutti gli editor
    WYSIWYG (What You See Is What You Get: ciò che vedi è ciò che otterrai), e quindi anche FrontPage e tutto il resto,
    non appena si applica un css ecco che il messaggio
    diventa "ciò che vedi NON è ciò che otterai", questo perchè il bowser interno dell'editor ha un cattivo supporto dei css, e in particolare di quegli attributi che determinano la "posizione" dei vari elementi all'interno della pagina (width, top, margin, position ecc. ecc.).
    Un consiglio sarebbe quello di non fidarsi assolutamente della "modalità Struttura" di DW e tanto meno dell F12, non che non
    funzioni, ma per un fatto di pignoleria, dopo tutto l'F12 non fa altro che aprire un file temporaneo e buttarci dentro il codice
    per poi visualizzarlo in IE o NN, tanto vale aprire il nostro file
    html e lasciarno aperto, ogni volta che avremo bisogno di vedere cosa stiamo facendo ricaricheremo la pagina ed ecco cosa effetivamente otterremo...
    Un consiglio? Usate notepad come editor è il migliore! (scherzo, ...ma un po ci credo)
    k2208

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.