Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    xml, js e java per una photogallery

    L'applicazione che vorrei creare è una photogalley semidinamica per siti statici. Mi spiego:

    -xml lo utilizzareio per creare una sorta di database id,nome, descrizione, link ,ecc..

    -js lo utilizzerei per creare il motore di questo database: caricamento, ricerche, creazione codice html..

    -java verrebbe utilizzato come applet per l'interfaccia di gestione della galleria: upload delle immagini, modifica del file xml , interfacciamento dell'ftp.


    Per quanto riguarda xml e l'applet java non ho problemi. L'unica cosa ostica per me è js: non ho mai programmato in js e non so quanto sia flessibile, quanto sia facile utilizzarlo come gestore di file xml ecc..

    Quello che vi chiederei è se riuscite e postare o mandare via mail (tonyriva@tiscalinet.it) pezzi di codice e suggerimenti per implementare questa parte del mio sistema visto il fatto che vorrei che mi occupasse il minor tempo possibile dell'intero progetto (è da presentare come progetto per l'esame di informatica2 (java)).

    grazie tante

    PS: Se la cosa è fattibile vorrei creare un guestbook una newslist ecc.. Poi condivido il tutto! :gren: :gren: :gren:
    Se il destino mi è avverso, peggio per lui!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    non ti ha ancora risp nessuno, forse perché non si capisce cosa ti serve nello specifico, prova a chiedere qualcosa di più concreto e vediamo cosa si può fare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Se cerchi nelle raccolte di script e DHTML, dovresti trovare degli script piu` o meno pronti per fare quanto chiedi.

    Eventualmente quando hai trovato/scelto uno script ed hai problemi ad implementarlo chiedi.
    Come diceva Sgnafurz e` difficile rispondere ad una domanda generica cosi`.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.