Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema di risoluzione schermo

    ciao a tutt
    il mio problema è il seguente: vorrei che le pagine del mio sito
    si visualizzassero a qualsiasi risoluzione del monitor. faccio un esempio per chiarire: il mio monitor è 17 pollici e uso unarisoluzione 1024x768, se uno vede il sito su un 14 pollici non
    non vede la pagina più piccola ma intera e idem se la risoluzione è 800x600. ho risolto con la home impostando nel codice la tabella
    larghezza 100% e altezza 100% ma lahome va bene che si veda a tutto schermo mentre le tabelle delle pagine interne contengono immagini e dati che necessitano di mantenere le misure che ho impostato.
    spero di aver posto la questione in modo chiaro e tenendo presente
    che uso dreamweaver mx volevo sapere se c'è una soluzione affinchè
    un utente possa vedere il sito indipendentemente dalle dimensioni
    e dalla risoluzione del suo monitor.
    grazie
    flavio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    se devi mantenere un certo ordine ed una spaziatura fissa tra gli oggetti del tuo sito, secondo me potresti anche studiare il sito in 800x600 centrarlo in orizzontale o allinearlo a sinistra , e allinearlo al top in verticale.
    In questo modo anche cambiando la risoluzione il tuo sito rimane ancorato in una posizione determinata.
    sono molti i siti che usano questa tecnica epr evitare problematiche di cross resolution

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    se devi mantenere un certo ordine ed una spaziatura fissa tra gli oggetti del tuo sito, secondo me potresti anche studiare il sito in 800x600 centrarlo in orizzontale o allinearlo a sinistra , e allinearlo al top in verticale.
    In questo modo anche cambiando la risoluzione il tuo sito rimane ancorato in una posizione determinata.
    sono molti i siti che usano questa tecnica epr evitare problematiche di cross resolution
    Ha ragione sgnafurz, il consiglio ke ti da potrebbe essere una soulzione.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  4. #4
    grazie ragazzi proverò in questo modo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da porcino
    grazie ragazzi proverò in questo modo
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.