Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Difficoltà di allineamento Modem

Da cosa puoò essere dovuta?
    Ho alicemega a Ts e da quando è attivata il modem che è un'interno atlantis i-storm ci mette alcuni minuti e vari tentativi a collegarsi.
    Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè?
    in particolare lo chiedo anche ad Antares11 sapendo che ha anche lui alicemega nella mia zona...saluti e ringraziamenti a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Difficoltà di allineamento Modem

Originariamente inviato da gilbo70
    Da cosa puoò essere dovuta?
    Ho alicemega a Ts e da quando è attivata il modem che è un'interno atlantis i-storm ci mette alcuni minuti e vari tentativi a collegarsi.
    Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè?
    in particolare lo chiedo anche ad Antares11 sapendo che ha anche lui alicemega nella mia zona...saluti e ringraziamenti a tutti
    Detta così,
    potrebbe dipendere da svariatissimi motivi.
    Quindi, potresti essere più esauriente nel dire le cose?
    Nel senso che, dovresti dirci la configurazione del tuo pc, se il problema si è sempre presentato, oppure da poco e per quanto tempo...
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    USB o ethernet ?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Difficoltà di allineamento Modem

modem che è un'interno atlantis i-storm
    Credo sia PCI
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    supporta il pppoa o il pppoe ?

solo perche' mi viene in mente che il pppoe ha il solito timeout di 15 minuti che potrebbe spiegare la difficolta di allineamento

Utente di HTML.it
    Scusatemi!....preciso.
    Il modem alla precedente adsl(una penosa liberolight)si collegava in al 1° colpo.......inutilmente perchè libero era uno schifo.
    Negli ultimi 2 mesi di liberolight ha iniziato a stentare ma poco diciamo 2 o 3 tentativo agganciava.
    Poi dopo la disattivazione alla riatttivazione son sorti rallentamenti + seri ci mette qualche minuto, il protocollo è PPPoATM, il modem è PCI, altra cosa che ho notato è che se 6 mesi fa si collegava ad esempio anche con altri protocolli tipo G.dmt, G.lite, ora solo con ANSI T1.413.
    Ho per dire la verità provato con un modemino prestatomi usb moolto economico con chipset alcatel ma questo adirittura non si proprio collegava.
    Ora prima di comperare un'altro modem ...vorrei vederci chiaro e soprattutto tentare di capire se la velocità della connesione è sfruttatta..ad occhio sembra ok ma viste queste bizze nn so magari che non sfrutto tutte le potenzialità......poi devo dire che ci sono dei settaggi possibili sul modem ma che nn so adoperare visto che alla telecom finora non hanno saputo darmi indicazioni precise sul settaggio corretto..limitandosi a precisare il discorso del VcMux 8,35.
    vi ringrazio...ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Scusatemi!....preciso.
    Il modem alla precedente adsl(una penosa liberolight)si collegava in al 1° colpo.......inutilmente perchè libero era uno schifo.
    Negli ultimi 2 mesi di liberolight ha iniziato a stentare ma poco diciamo 2 o 3 tentativo agganciava.
    Poi dopo la disattivazione alla riatttivazione son sorti rallentamenti + seri ci mette qualche minuto, il protocollo è PPPoATM, il modem è PCI, altra cosa che ho notato è che se 6 mesi fa si collegava ad esempio anche con altri protocolli tipo G.dmt, G.lite, ora solo con ANSI T1.413.
    Ho per dire la verità provato con un modemino prestatomi usb moolto economico con chipset alcatel ma questo adirittura non si proprio collegava.
    Ora prima di comperare un'altro modem ...vorrei vederci chiaro e soprattutto tentare di capire se la velocità della connesione è sfruttatta..ad occhio sembra ok ma viste queste bizze nn so magari che non sfrutto tutte le potenzialità......poi devo dire che ci sono dei settaggi possibili sul modem ma che nn so adoperare visto che alla telecom finora non hanno saputo darmi indicazioni precise sul settaggio corretto..limitandosi a precisare il discorso del VcMux 8,35.
    vi ringrazio...ciao

Bah!
    A me viene in mente un possibile conflitto hardware, nel tuo pc: controlla.
    Inoltre, non è che hai installato anche antivirus e/o firewall?
    Ciao

Permessi di invio