Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

problema con formattazione testo [Importante]

salve a tutti,

io ho una scena in cui trovo un livello "Testi" e un livello "Srolling"

1) al livello "Testi" associo un area di testo e impongo le seguenti caratteristiche:

Multiriga
    Testo dinamico
    Testo: (nome variabile)
    Opzione scorrevole: attiva

2) al livello Scrolling inserisco una clip chiamata freccia e che è soltanto una freccia disegnata.
    Inserisco due volte la clip, la prima normalmente la seconda ruotandola di 180°, punta verso il basso.

fatto questo:

- Alla freccia su assegno:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    _root.testo.scroll -= 0.5;
    }
    }

- Alla freccia giù assegno:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    _root.testo.scroll += 1;
    }
    }

- Infine nel frame del livello testi impongo:

Testo="aaaaaaaaaaaaaaa aaaaa aaaaa aaaa insomma un testo.";

E fino a qui tutto funziona.... il testo scrolla tranquillamente appena il mouse passa sopra una delle 2 freccette.

Ma ecco ora il mio problema, io devo caricare differenti testi alcuni dei quali devono avere colori differenti, o più colori all'interno dello stesso testo e altri magari gli elenchi puntati, il classico pallino o comunque altre opzioni della classica formattazione html.

La soluzione più logica pensavo fosse aggiungere a:

testo="aaaaaaa ecc...."; tutti i tag html per colorare imporre un carattere, Verdana per esempio, oppure i comandi[*] ed <Ul> per gli elenchi puntati e i rientri.... ma non funziona...

cosa devo fare?

Grazie

Utente bannato
    Purtroppo sono ancora un principainte però nel leggere alcuni thread qui sotto ho notato che ci può essere una concreta soluzione al mio problema.

Ossia quella di creare un file *.txt che contenga:

nomevariabile=<font...>testo[*]testoecc...</font>

A questo punto se non sto sbagliando nulla nel mio ragionamento allora qualcuno potrebbe, rifacendosi a ciò che ho scruitto nel post precedente, dirmi quali sono le modifiche da apportare tanto alle due frecce quindi all'evento onclipevent quanto cosa fare al campo testo. al fine che si carichi il contenuto del file?

Premetto che il livello testi e il livello scrolling per ora sono gli unici presenti anche perchè rpima di avere assoluta certezza di funzionamento non vado ad intaccare il fla vero e proprio, ma lavoro su file di prova.
    Ma una volta visto che funzioan tutto il fla vero e proprio prevederà il caricarsi di una scena avente svariati livelli e in cui ad ogni frame apparterrà un testo differente.

grazie

Utente bannato
    nessuno che mi possa aiutare?

devi mettere dei pulsanti ke karikino i diversi file.txt ke vanno a dare valori diversi al campo di testo dinamiko, ke deve avere l'opzione HTML spuntata, per i colori ecc,ecc devi solo usare i normali tag html ke non vengono supportati tutti ma solo alcuni....quelli del colore si.

Utente bannato
    Originariamente inviato da serialkiller
    devi mettere dei pulsanti ke karikino i diversi file.txt ke vanno a dare valori diversi al campo di testo dinamiko, ke deve avere l'opzione HTML spuntata, per i colori ecc,ecc devi solo usare i normali tag html ke non vengono supportati tutti ma solo alcuni....quelli del colore si.
    quindi in breve....

io per far uso dei tag html devo si spuntare l'opzione html..... ma qual'è

E una volta spuntata questa opzione posso caricare il testo secondo il mio primo post, ossia con una variabile testo interna al frame del testo e aggiungerci ove opportuno i tag html o devo comunque caricare il testo coi tag html dal file txt esterno?

Sinceramente a me di far uso di file txt esterni non me ne potrebbe fregar di meno se potessi usare i tag html anche nell'altro modo.....

grazie

Utente bannato
    un aiutino per favore...

Utente bannato
    http://www.figuzzo.com/txtesterno.zip

Un fla d'esempio di quello che mi servirebbe fare...
    anche se efettivamente non riscontro risultato......

potreste darci un'occhiata e dirmi dove mettere le mani?

Grazie

Utente bannato
    oppure

http://www.figuzzo.com/provabis.zip

che è un'altra soluzione pur se ricercando lo stesso risultato.

grazie

Permessi di invio