Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Importare e ricalcare un img in 3dsmax?

Salve a tutti, da poco sto imparando a usare 3d studio max 5!

Seguendo dei tutorial on line mi si è posto un bel problema:
    per la realizzazione di personaggi è necessario importare una o + immagini all'interno delle viste e poi con delle curve nurms (se non sbaglio) le si ricalcano in modo a costruire via via il personaggio o quello che si vuole.

Ora dico i tutorial sono eccezionali ma non dicono tutto, infatti non spiegano come importare le img e come si usano queste curve nurms!

Qualcuno potrebbe illuminarmi e guidarmi in questo magico mondo?

I tutorial si trovano su http://www.3dtotal.com.

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Up!!!:quote:

Ti do un consiglio!!!
    Compera il libro: 3DS Max 4 - Guida avanzata alla grafica 3D -
    di Jon McFarland e Rob Polevoi edizioni Apogeo.
    Anche se è per Max 4 va bene x cominciare
    ciao

Utente di HTML.it
    Grazie!!!

Per mettere l'immagine nello sfondo della viewport:

"To assign an image to one or all viewports:
    Activate a viewport where you want the background image.
    Choose Views menu > Viewport Background to display the Viewport Background dialog.
    In the Background Source group, click Files to display the Select Background Image dialog.
    Select the image or animation you want to use.
    If you want to display the image in all viewports, click All Views in the Apply Source And Display To group.
    Click OK.
    The image is displayed in a single viewport or all viewports."

Le curve nurms...mmm forse ti riferisci alle curve NURBS perchè nurms è un tipo di suddivisione delle mesh! Azz....arduo da spiegare in due parole...cmq penso che se cerchi su 3d total qlcosa tipo "NURBS modeling" troverai sicuramente qlke tut. Se nn lo trovi fai un fischio che vedo di cercartene uno io!
    Ciao

Utente di HTML.it
    loden grazie x il post!

per quanto riguarda all'importazione dell'img sullo sfondo - dopo quelche tentativo "azz qualche nottata insonnie" ci sono arrivato.

Invece ancora non sono riuscito a ricalcare l'immagine! I vari tutorial di 3dtotal e di altri siti dicono di partire da un cubo e poi dopo aver applicato "edit mesh" - select fase - e - estrude fase - partendo da una visione e spostare i vari vertex in modo da ricalcare l'immagine!

a spiegarlo sembra semplice ma nei fatti no!!! dopo che applico edit mesh la "fase" non ne vuole sapere di essere modificata!!!

Ma dove sbaglio!!! Ah il tutorial che ho preso come riferimento è quello della ragazza manga con la spada che ho trovato su 3d total.

Caiuz!!!!

Quando applichi edit mesh, nel primo pannellino sulla destra (soot modifier) ci sono dei pulsantini rispettivamente per vertex/edge/face(e non fase:-D)/poly. Ogni pulsantino è rappresentato dall'iconcina corrispondente, quella dei vertici è la prima. Se non la selezioni non puoi scendere a livello sub-object ed editare la mesh.
    Nell'immagine allegata, vedi un esempio di pannellino con il pulsante poly selezionato (in giallo). Tu devi scegliere la prima, quella con i 3 puntini per editare i vertici.
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Grazie ci proverò!!! Ti farò sapere

Permessi di invio