Se avete un attimo di tempo, aiutatemi e ve ne sarò grato.
Questo è il mio problema:
sul sito http://www.mixthepix.com ho trovato degli archivi compressi con delle immagini che mi interessavano, create da un webmaster con un computer Machintosh. Scaricando questi archivi ho scoperto che avevano estensione .sit; tramite un utility di Windows ho visto che, per decomprire i files con queste estensioni, era necessario scaricare il programma StuffIT (www.stuffit.com).
Scaricato il programma sono riuscito ad aprire l'archivio ed ho trovato vari files dalle estensioni sconosciute (tipo RSCR), presumibilmente usate dai MAC. Leggendo i nomi dei vari files sono riuscito a capire quali fossero realmente immagini e quali fossero readme o simili.
Il problema, però, è venuto, quando ho cominciato ad estrarre le immagini. Il programma crea nella directory di destinazione due files, entrambi con lo stesso nome, uno con dimensione 0 ed estensione sconosciuta e l'altro con dimensioni variabili ed estensione RSRC.
Come devo fare per convertirli in files utilizzabili da Windows e successivamente modificarli? Ho provato a rinominarli, ma gli RSRC non cambiano formato e nemmeno la Microsoft segnala con quali programmi aprirli.
Per favore, datemi una mano. Grazie.