Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sfondo costante per pagine html

E' possibile mantenere costante lo sfondo del browser, mentre vengono caricate pagine differenti? pongo questa domanda in quanto dovrei risolvere il problema chè passando da una pagina all'altra il browser visualizza lo sfondo bianco mentre le altre pagine come sfondo contengono una immagine con tanalità di grigi rendendo tale passaggio fastidio per il visitatore.

Grazie

Non penso sia possibile

Guido Piazza
    Guest
    Concordo con webpeppo,non è possibile,l'unica soluzione è diminuire il peso delle pagine :tongue:

Re: Sfondo costante per pagine html

Originariamente inviato da gelsomino
    E' possibile mantenere costante lo sfondo del browser, mentre vengono caricate pagine differenti? pongo questa domanda in quanto dovrei risolvere il problema chè passando da una pagina all'altra il browser visualizza lo sfondo bianco mentre le altre pagine come sfondo contengono una immagine con tanalità di grigi rendendo tale passaggio fastidio per il visitatore.

Grazie
    Non puoi !

non so se ho capito bene il problema però puoi mettere come colore di sfondo <BODY bgcolor=....> una grigio simile allo sfondo (che rimane fino a quando non è caricata l'immagine)

non risolve il problema ma almeno lo limita...
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

La mia è solo una curiosità, ma potresti spiegare meglio il tuo problema? Da quanto avrei interpretato io il problema non dovrebbe sussistere perché le pagine differenti avendo lo stesso sfondo non dovrebbero produrre effetti fastidiosi, in quanto scaricata l'immagine di sfondo una volta poi si trova nella cache a disposizione delle altre pagine, per cui presumo di aver capito male. Ho fatto una verifica, però con Mozilla, e in effetti con pagine differenti e sfondo uguale non ci sono salti.
    Forse l'immagine di sfondo è diversa per le varie pagine? O magari è un giochetto che fa Iexploder? Ora provo. Provato, risultato uguale.
    Mi spiegate che non capisco?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Sfondo costante per pagine html

Originariamente inviato da gelsomino

Grazie
    se ho capito bene il tuo problema vorresti che mentre si carica la nuova pagina, con sfondo una immagine diversa da quella delle altre pagine, sia visualizzato un background-color standard, che poi dovrebbe scomparire all'apparizione dell'immagine.
    Questo non si può! Tuttavia puoi fare il preload delle immagini di sfondo (fai una ricerca)e ti si caricheranno velocemente.

Se invece vuoi che il colore di sfondo resti (sempre lo stesso colore) metti beckground-color in un css esterno condiviso dalle pagine
    ed in ogni pagina il background-image che ti interessa

Permessi di invio