Salve!
Importando un'immagine bitmap in Illustrator e un volta vettorializzata la parte interessata, come si fa per ritagliarla? cioè eliminare tutto il resto e tenere solo quello che ci interessa?
Ciao e grazie!
Salve!
Importando un'immagine bitmap in Illustrator e un volta vettorializzata la parte interessata, come si fa per ritagliarla? cioè eliminare tutto il resto e tenere solo quello che ci interessa?
Ciao e grazie!
Semplicemente selezionandolo ed eliminandolo con il tasto (CANC) della tastiera...Originariamente inviato da Andrew
Salve!
Ciao e grazie!
Se non riesci a selezionare le singole parti, devi "splittare" l'oggetto...
Scusa, ma come si fa a "splittare"?
Non ho illustrator su questo PC... comunque prova con le voci "Break apart" oppure "Ungroup"... non ricordo bene a memoria...Originariamente inviato da Andrew
Scusa, ma come si fa a "splittare"?
Mi dispiace, a parte il fatto che io non so l'inglese ed ho la versione italana del programma, cmq non ho capito bene i comandi che mi hai indicato...mannaggia...
Mi dispiace... io uso solo programmi in inglese, non ho riferimenti per quanto riguarda le traduzioni in italiano...Originariamente inviato da Andrew
Mi dispiace, a parte il fatto che io non so l'inglese ed ho la versione italana del programma, cmq non ho capito bene i comandi che mi hai indicato...mannaggia...
...comunque:
- ungroup = "disgruppa, togli dal gruppo, cioè l'inverso di raggruppa"
- break apart = "spezza in parti" o qualcosa del genere...
![]()
se quando fai click sull'oggetto ti compare un unico rettangolo che lo comprende, allora vai su oggetto/separa.Originariamente inviato da Andrew
A questo punto le varie forme sono tutte separate una dall'altra e quindi poi selezionarle e cancellare quelle che non servono
Oh... ecco... "separa"...Originariamente inviato da cyberman
se quando fai click sull'oggetto ti compare un unico rettangolo che lo comprende, allora vai su oggetto/separa.
A questo punto le varie forme sono tutte separate una dall'altra e quindi poi selezionarle e cancellare quelle che non servono
Le ho sparate tutte, tranne la più ovvia![]()
Bè dai prima o poi avrò (forse) il coraggio di comprare software tradotti...![]()
Scusate l'ignoranza, ma forse mi sono spiegato male. Io sto parlando di un'immagine bitmap importata in Illustrator, come si fa a dividerla? Ad esempio prendiamo l'avatar di "ober", la salviamo, la importiamo in Illustrator e ritagliamo solo l'occhio, eliminando tutto il resto...come si fa? Qual'è il procedimento?
Ciao e grazie!
Hei, ma c'è ancora qualcuno?