Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente bannato

Ritagliare con Illustrator

Salve!
    Importando un'immagine bitmap in Illustrator e un volta vettorializzata la parte interessata, come si fa per ritagliarla? cioè eliminare tutto il resto e tenere solo quello che ci interessa?
    Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: Ritagliare con Illustrator

Originariamente inviato da Andrew
    Salve!
    Importando un'immagine bitmap in Illustrator e un volta vettorializzata la parte interessata, come si fa per ritagliarla? cioè eliminare tutto il resto e tenere solo quello che ci interessa?
    Ciao e grazie!
    Semplicemente selezionandolo ed eliminandolo con il tasto (CANC) della tastiera...

Se non riesci a selezionare le singole parti, devi "splittare" l'oggetto...

Utente bannato
    Scusa, ma come si fa a "splittare"?

Scusa, ma come si fa a "splittare"?
    Non ho illustrator su questo PC... comunque prova con le voci "Break apart" oppure "Ungroup"... non ricordo bene a memoria...

Utente bannato
    Mi dispiace, a parte il fatto che io non so l'inglese ed ho la versione italana del programma, cmq non ho capito bene i comandi che mi hai indicato...mannaggia...

Mi dispiace, a parte il fatto che io non so l'inglese ed ho la versione italana del programma, cmq non ho capito bene i comandi che mi hai indicato...mannaggia...
    Mi dispiace... io uso solo programmi in inglese, non ho riferimenti per quanto riguarda le traduzioni in italiano...

...comunque:

- ungroup = "disgruppa, togli dal gruppo, cioè l'inverso di raggruppa"

- break apart = "spezza in parti" o qualcosa del genere...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se quando fai click sull'oggetto ti compare un unico rettangolo che lo comprende, allora vai su oggetto/separa.
    A questo punto le varie forme sono tutte separate una dall'altra e quindi poi selezionarle e cancellare quelle che non servono

Originariamente inviato da cyberman
    se quando fai click sull'oggetto ti compare un unico rettangolo che lo comprende, allora vai su oggetto/separa.
    A questo punto le varie forme sono tutte separate una dall'altra e quindi poi selezionarle e cancellare quelle che non servono
    Oh... ecco... "separa"...

Le ho sparate tutte, tranne la più ovvia

Bè dai prima o poi avrò (forse) il coraggio di comprare software tradotti...

Utente bannato
    Scusate l'ignoranza, ma forse mi sono spiegato male. Io sto parlando di un'immagine bitmap importata in Illustrator, come si fa a dividerla? Ad esempio prendiamo l'avatar di "ober", la salviamo, la importiamo in Illustrator e ritagliamo solo l'occhio, eliminando tutto il resto...come si fa? Qual'è il procedimento?
    Ciao e grazie!

Utente bannato
    Hei, ma c'è ancora qualcuno?

Permessi di invio